Radio Mater. 80 km a piedi per celebrare 25 anni di servizio a favore dei bambini abbandonati

Nuovo appuntamento, martedì 19 ottobre, dalle ore 17.45, con la rubrica condotta da Ermes Carretta, nella quale verrà presentato anche il progetto Pan di Zucchero di Ai.Bi., luoghi di contrasto alla povertà educativa e sostegno alle famiglie in difficoltà

Proseguono gli appuntamenti con la trasmissione “Mai più bambini abbandonati”, condotta su Radio Mater dal presidente della CONVOL e membro del Consiglio direttivo di Ai.Bi. – Amici dei Bambini Ermes Carretta.

Tutto è pronto anche per la puntata del mese di ottobre che si svolgerà domani, martedì 19 ottobre, dalle ore 17.45 alle ore 18.45.

Gli ospiti di Radio Mater

Dopo i consueti saluti iniziali e “la bella notizia del mese”, su Radio Mater, ospite della puntata sarà Monica Colombo, “colonna” dell’ufficio adozioni internazionali di Ai.Bi. Monica ha appena concluso un cammino intrapreso sulla strada dei sette ponti, percorrendo 80 km a piedi, tra Firenze ed Arezzo, per celebrare 25 anni di vita spesa in favore dei bambini abbandonati. Maggiori informazioni QUI

Dopo un breve stacco musicale si tornerà poi in Italia per parlare di accoglienza con Stefania Pisano e Valentina Tenedini, rispettivamente referente ufficio raccolta fondi e referente progetti Italia di Ai.Bi., che illustreranno le nuove esperienze dei Pan di Zucchero.

I centri servizi alla famiglia Pan di Zucchero di Ai.Bi. sono luoghi di accoglienza e cittadinanza attiva, dove professionisti e volontari offrono gratuitamente spazi di socializzazione, supporto psicologico, educativo e aiuto compiti a minori ed adolescenti che, già vulnerabili, rischiano di rimanere indietro rispetto ai loro coetanei.

Al termine della trasmissione, i consueti saluti finali e l’arrivederci a martedì 16 novembre, sempre su Radio Mater, sempre alle 17.45, per una nuova puntata della trasmissione “Mai più bambini abbandonati” in compagnia di Ermes Carretta.