Roma. 21 Maggio. “Scegliamo la vita”: manifestazione nazionale per la vita

Più di 100 enti e associazioni invitano tutti a partecipare alla grande manifestazione che si terrà a Roma sabato 21 maggio, alle ore 14.00, con partenza da Piazza della Repubblica e con arrivo a Piazza San Giovanni

“Saremo in migliaia, con più di 100 enti e associazioni e famiglie, mamme, papà, nonni, ragazzi e bambini, per celebrare e difendere tutti, dal più piccolo nascituro fino alla vita più fragile”: ecco il significato della grande manifestazione che si terrà a Roma sabato 21 maggio.

Se siamo rimasti colpiti dalle morti per covid, che nel biennio 2020 – 2021, sono state 14,9 milioni (dati OMS), ci lascerà scioccati sapere come l’aborto, nel solo 2021, secondo quanto dichiarato da Massimo Gandolfini, portavoce della Manifestazione nazionale ‘Scegliamo la vita’, abbia impedito la nascita di oltre 73 milioni di bambini.

In Italia, secondo Gandolfini, sono molti gli anziani e i malati gravi ai quali si negano le cure palliative, mentre sempre più spesso, si parla di eutanasia e di suicidio assistito. Ad ulteriore dimostrazione di come il sentire della vita sia sempre più rarefatto e distorto, aggiungiamo anche l’inverno demografico che colpisce particolarmente il nostro povero Paese.

Vogliamo celebrare e difendere la vera libertà senza scontispiega l’altro portavoce dell’evento, Maria Rachele Ruiu – quella che non scarta nessuno: non vogliamo rinunciare a nessuno, vogliamo prenderci cura di tutti, dal più piccolo nascituro fino alla vita più fragile, ferita, scartata. L’età, lo stato, il luogo in cui ci si trova non può essere motivo di discriminazione, né vogliamo accettare alcun criterio che valuti alcune vite più valide di altre: tutti siano accolti, custoditi, salvati. Vogliamo uno sguardo privilegiato sulle donne che si meritano di più della grande fregatura del fantomatico diritto all’aborto -continua – Sarà una festa e concluderemo con il concerto della rock band ‘The Sun’, per testimoniare che non solo è urgente, ma anche conveniente e bellissimo scegliere la Vita, in ogni ambito! L’invito alla festa è per chiunque – senza bandiere di partito o simboli politici – voglia difendere la Vita dal concepimento fino alla sua morte naturale”.