Salerno, iniziata la “grande caccia” alle uova di Pasqua

UOVAMentre volano gli ultimi coriandoli e sfilano gli ultimi carri mascherati del Carnevale che si avvia alla conclusione, nella sede di Amici dei Bambini a Salerno si sta già pensando alla Pasqua.

Il gruppo Pan di Zucchero di Ai.Bi., in collaborazione con il Punto Famiglia Acli e l’associazione nazionale Famiglie Numerose, è pronto a fare partire un laboratorio di preparazione di lavoretti pasquali per tutti i bambini di età compresa tra i 4 a i 12 anni.

Le attività partiranno giovedì 6 marzo e proseguiranno per 6 settimane, tutti i giovedì, dalle ore 17 alle ore 19. I bambini, le educatrici e i volontari di Pan di Zucchero si ritroveranno presso il Punto Famiglia Acli di Salerno, in via Rocco Cocchia 173, per la realizzazione di originali e colorati manufatti da regalare a genitori, nonni, amici e maestre. Gallinelle porta ovetti, pulcini e conigli di cartoncino, uova decorate, portamatite, centro tavola fioriti e molti altri oggetti andranno a colorare una Pasqua all’insegna del divertimento.

A conclusione delle attività, sabato 12 aprile, vigilia della Domenica delle Palme, si svolgerà una grande festa con una speciale caccia alle uova di cioccolato.

La partecipazione al laboratorio creativo è gratuita e aperta a tutti i bambini che desiderano dare un tocco di colore a questo periodo di attesa della Pasqua.

Al momento risultano già iscritti 26 piccoli artisti, ma la numerosa partecipazione alla recentissima festa di Carnevale, organizzata sempre presso il Punto Famiglia Acli di Salerno, fa ben sperare in un successo ancora maggiore dell’iniziativa.