San Paolo: tutti “cuochi” per un settimana!

Il Centro di Accoglienza Familiare di Ai. Bi. ad Araçatuba conta su uno spazio speciale per i minori: la Ludoteca. In questo spazio sono proprio i minori a decidere quale attività ludica fare in quella settimana. Per lo svago sono a disposizione diversi giochi e giocattoli, così come alcune attività come: la pittura, fare disegnini a piacere, fare il cuoco, raccontare fiabe oppure ascoltare la musica.

La Ludoteca ha lo scopo di valorizzare sempre i loro sentimenti affettivi e coltivare la sensibilità e l’ equilibrio emozionale, favorire la libera espressione creativa, promuovendo un’ attività piacevole per loro, per poter usare l’immaginazione e arricchirsi continuamente. La Ludoteca da un appoggio ed è sempre vicina ai bambini.

Questa settimana abbiamo cercato di rinnovare le idee e fare una torta di carote. I “cuochi” si sono divertiti moltissimo imparando tutte le tappe di preparazione del dolce. L’esperienza infatti li ha resi consapevoli dell’organizzazione che devono avere in cucina e dell’accurata igiene degli alimenti. Oltre a provare la deliziosa torta preparata da loro stessi hanno provato per un po’ anche il gusto per un importante mestiere gastronomico.