San Valentino Solidale con Ai.Bi.: un pensiero di gioia e amore anche per le bambine e i bambini vittime di abbandono

Perché nel giorno dedicato all’amore, non dedicare un pensiero anche a chi non sa ancora cosa significhi essere amato da qualcuno, come un bambino abbandonato? Puoi farlo con Ai.Bi.: riceverai una pergamena da personalizzare e donare a chi ami e sosterrai i progetti di Amici dei Bambini

Ogni bambino merita di crescere circondato dall’amore dei genitori, un affetto quotidiano e concreto che gli permetta di diventare un adulto capace di amare se stesso e gli altri. Eppure, nel mondo, milioni di bambini non hanno più una famiglia. Solo in Italia, sono oltre 30.000 i minori fuori famiglia. Bambine e bambini che vivono lontani dalle loro famiglie, spesso in condizioni di profonda solitudine, senza qualcuno che si prenda cura di loro, che li conforti nei momenti di paura, che li sostenga nei piccoli gesti quotidiani.
I genitori svolgono un ruolo fondamentale nella vita dei figli: li proteggono dai pericoli, li accudiscono quando stanno male, ascoltano le loro paure e gioiscono dei loro successi. Offrono affetto incondizionato, insegnano valori e regole, incoraggiano nei momenti difficili e festeggiano le loro conquiste. Tutto ciò che per molti bambini è naturale e scontato, per quelli abbandonati è solo un sogno lontano. Non hanno una mano da stringere quando hanno paura, né una voce rassicurante che li incoraggi.

Un gesto d’amore che dura tutto l’anno

Questo San Valentino, non limitarti a festeggiare l’amore: dona speranza e sostegno ai bambini abbandonati aderendo all’iniziativa San Valentino Solidale di Ai.Bi. Amici dei Bambini. Il tuo dono può fare la differenza! Un semplice gesto, un piccolo contributo, può trasformarsi in un’opportunità concreta per un bambino abbandonato, aiutandolo a ritrovare sicurezza, fiducia e affetto. Non lasciare che questa giornata passi senza un segno tangibile di amore e solidarietà! Nel giorno dedicato all’amore, scegli di allargare il cuore e pensare anche a chi, senza colpa, è costretto a crescere senza il calore di una famiglia.

Pergamena Solidale “San Valentino”

Con una donazione, è possibile ricevere la Pergamena Solidale “San Valentino”, da personalizzare e regalare alla persona amata. Un gesto che non solo celebra il proprio amore, ma contribuisce concretamente a dare speranza e accoglienza ai bambini vittime di abbandono. Ogni contributo è un passo importante verso un futuro in cui nessun bambino debba crescere solo e abbandonato. Grazie al sostegno di tanti donatori, Ai.Bi. può continuare a lavorare ogni giorno per garantire a questi bambini la possibilità di incontrare l’amore incondizionato di una famiglia.
Un pensiero speciale per chi ami, un dono prezioso per chi ha più bisogno. Quest’anno, scegli di rendere il tuo San Valentino un giorno d’amore che dura tutto l’anno.
Richiedi ora la tua Pergamena Solidale “San Valentino” e condividi l’iniziativa con amici e familiari per ampliare l’impatto della tua azione e creare una rete di sostegno per i bambini vittime di abbandono.

Scopri tutti i dettagli, qui.