Solidarietà e Teatri: i tour che fanno il “Girotondo” con Amici dei Bambini portano le firme di Lorella Cuccarini e Ale&Franz. Tutte le prossime tappe.

Continuano a portare la solidarietà in tutti i teatri d’Italia, Lorella Cuccarini e Ale&Franz, che con i loro tour portano la mission di Ai.Bi. e il “Girotondo” in ogni parte della penisola.

Ai.Bi., il teatro e la solidarietà  insieme in “girotondo“: come? Molti sono gli artisti che hanno deciso di lasciare il loro segno nella lotta all’abbandono minorile e si sono uniti ad Amici dei Bambini affinché ogni bambino possa tornare in famiglia e sentirsi figlio.

In particolare, la famosissima artista Lorella Cuccarini abbraccia la missione di Amici dei Bambini da tutta Italia: prosegue infatti il tour del musical “La Regina di Ghiaccio”, che la vede protagonista di uno splendido spettacolo scritto e diretto da Maurizio Colombi.

Con il suo tour per i teatri d’Italia, Lorella Cuccarini si schiera con Ai.Bi. contro la violenza sulle donne e mamme cui i bambini sono costretti ad assistere a sostegno della campagna di Amici dei Bambini “Non Toccatemi La Mamma”. 

I prossimi appuntamenti per far parte della solidarietà sono fissati a  Cosenza martedì 27 e mercoledì 28 febbraio 2018 presso il Teatro Rendano alle ore 21:00! 

Al termine di ogni spettacolo Lorella Cuccarini incontrerà le famiglie di Ai.Bi. che, presso il banchetto situato all’ingresso, proporranno il ciondolo “GIROTONDO” simbolo del diritto di ogni bambino ad essere figlio e a vivere e crescere in famiglia.

Oltre alla talentuosa attrice romana, anche il duo comico formato da Alessandro Besentini e Francesco Villa, in arte Ale&Franz, ha sposato la solidarietà targata Amici dei Bambini portando in scena con il tour “Nel nostro piccolo”  la campagna di Ai.Bi. “Non Toccatemi la Mamma”. Diretto da Alberto Ferrari Nel nostro piccolo” è il racconto di un mondo visto dalla parte di chi ha l’audacia, con le proprie idee, di vedere dentro la vita di ognuno, leggere le sconfitte e le paure che ci accompagnano e il coraggio di vivere storie non sempre vincenti. Un omaggio a Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, due tra i più grandi ed eccentrici artisti milanesi, che  hanno aiutato e guidato la riflessione di tanti altri artisti.

 I prossimi appuntamenti per assistere allo spettacolo “Nel nostro piccolo” e accogliere il messaggio solidale del duo Ale&Franz, richiedendo il  ciondolo “GIROTONDO” di Ai.Bi.,  sono in programma a Genova, presso il Teatro Politeama, venerdì 2 e sabato 3 e domenica 4 marzo alle ore 21:00; giovedì 8 marzo alle ore 20:45 lo spettacolo si sposta invece a Como, presso il teatro Sociale.