Sostegno a Distanza: posso devolvere il mio 5 x 1000 ad uno dei vostri centri di accoglienza?

Cara Ai.Bi.,

tre anni fa ho avviato un Sostegno a Distanza a favore dell’Istituto Volodarka di Kiev. A breve presenterò la dichiarazione dei redditi e mi chiedevo se vi fosse la possibilità di destinare il mio 5×1000 direttamente a questo centro che sostengo in Ucraina. Sarebbe possibile avere più informazioni a tal proposito?

Grazie,

Daniela

 


Carissima Daniela,

innanzitutto vorremmo ringraziarla a nome di Ai.Bi. e di tutti i bambini del centro di accoglienza Volodarka che beneficiano del suo prezioso contributo. Il suo gesto d’amore sta migliorando le vite di tanti bambini: grazie al suo aiuto, in Ucraina sono stati avviati diversi progetti a tutela dei minori abbandonati, assicurando loro un supporto educativo, scolastico, medico e psicologico personalizzato.

Purtroppo le comunichiamo che non è possibile destinare il 5×1000 direttamente al centro in quanto non iscritto al registro delle Onlus italiane.

Ciò non toglie che ha la possibilità di fare la differenza in un altro modo: donando il 5×1000 ad Ai.Bi., che da anni è impegnata in vari Paesi del mondo, potrà così sostenere i nostri progetti di cooperazione internazionale.

Qualora volesse sostenere il nostro impegno, le ricordiamo che è necessario apporre semplicemente la propria firma nel riquadro dedicato alle Onlus nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, Cud o Modello Unico) e indicare il codice fiscale di Ai.Bi.: 92504680155.

Grazie al 5×1000 di tanti preziosi donatori come lei, Ai.Bi. ha sostenuto e sostiene tuttora le attività delle case famiglia, le comunità mamma – bambino e i centri servizi alla famiglia. Il nostro impegno ha l’obiettivo di promuovere l’affido, l’adozione internazionale, la prima accoglienza di famiglie migranti e di minori stranieri non accompagnati e diverse attività culturali rivolte all’educazione dei minori stranieri.

Cogliamo nuovamente l’occasione per ringraziarla del suo inestimabile gesto d’amore.

Grazie.

Staff Sostegno a distanza