Sostegno a Distanza. Quanto dei soldi che verso viene effettivamente utilizzato?

Buongiorno,

mi chiamo Lucrezia e vorrei attivare un’Adozione a Distanza con Amici dei Bambini per regalare speranza a un bambino abbandonato. Prima però, mi piacerebbe sapere a quanto corrisponde il contributo richiesto. Già da tempo volevo effettuare una donazione, ma spesso sono stata frenata dal fatto che non so effettivamente come vengono utilizzati i soldi per donazioni di questo tipo. Potreste darmi informazioni in merito?

Grazie

pippo-sollecito-2Cara Lucrezia,

innanzitutto la ringraziamo per aver pensato a noi di Amici dei Bambini per vivere la solidarietà, tramite l’attivazione di un’ Adozione a Distanza.

Amici dei Bambini offre la possibilità di scegliere fra ben tre diverse possibilità di aiuto. Se vorrà cambiare il futuro di uno specifico bambino, potrà scegliere l’Adozione a Distanza  con un contributo di 600 euro all’anno (ovvero con una quota mensile di 50 euro) contribuendo alla realizzazione del progetto di vita di un bambino che vive in uno dei centri sostenuti da Ai.Bi. nel mondo.

Con 300 euro annuali (suddivisi in 25 euro al mese) potrà invece attivare un Sostegno a Distanza aiutando così una comunità del Paese scelto a favore di tutti i bambini che usufruiscono dei suoi servizi progettuali.

Versando una cifra annuale di 120 euro (pari a 10 euro al mese), infine, aiuterà le mamme e i bambini in Italia ad avere una giusta accoglienza presso case famiglia, comunità mamma-bambino e appartamenti di semi e alta autonomia, comprese le strutture della Family House, la “clinica per la cura del male dell’abbandono”. Si tratta quindi del sostegno a distanza a favore della campagna Fame di Mamma.

In ognuno di questi casi, l’80% della somma versata sarà destinata al Paese e alla comunità in cui vengono realizzate le attività progettuali a beneficio dei bambini. Il restante 20% sarà invece utilizzato in Italia per le campagne di informazione e sensibilizzazione, oltre che per le spese di gestione e operative.

Il suo contributo è necessario, come quello di tutti, per garantire a ogni bambino abbandonato il diritto di avere una famiglia e, fino a quando questo sogno non sarà realizzato, gli garantiremo una vita dignitosa e più stimolante.

l’Adozione a Distanza è il primo passo concreto per regalare una speranza a un bambino. Vedrà, questo piccolo gesto le riempirà il cuore di gioia.

Un caro saluto, Giuseppe Sollecito.

Referente Adozione a Distanza Amici dei Bambini.

Richiedi info sull’Adozione a Distanza