Milano. Al via il Temporary Shop de “Il BELLO che Fa BENE®” di Ai.Bi.: il tuo regalo di Natale piu bello

Dal 16 al 20 dicembre, porte aperte in via Tortona 30 per il Temporary Shop solidale di Ai.Bi. “Il BELLO che Fa BENE®”, accompagnato dalla mostra fotografica sui progetti dell’Associazione in favore di bambini e famiglie colpiti dalla guerra in Ucraina

Ha aperto i battenti il Temporary Shop di Ai.Bi. “Il BELLO che Fa BENE®”, tornato in presenza, dopo gli anni della pandemia, per una ventunesima edizione davvero imperdibile. Non solo perché oltre 40 aziende hanno aderito al progetto e hanno donato alcuni dei loro prodotti a sostegno della campagna di Ai.Bi. #BAMBINIxLAPACE, ma perché oltre allo “shop” solidale, è stata allestita una mostra, gratuita, proprio sulle attività in favore dei bambini e delle famiglie in Ucraina, in Moldova e in Italia.

Arte e doni prestigiosi per un Natale di solidarietà

Ampio e molto ricco lo spazio dove si trovano tutti i prodotti messi a disposizione per chi volesse fare (o farsi) un regalo natalizio bello e solidale, a partire dai pochi euro di donazione minima per oggetti come, per esempio, le borracce per bambini di Lagostina o alcuni prodotti di make up di Kiko Milano, per arrivare a pezzi unici come le sedute di Design firmate da Minotti, Poliform e Porro (quella di Montbel, con le firme di attori e registi dell’Ultima Mostra del Cinema di Venezia, nel momento in cui scriviamo è già stata aggiudicata – con buona pace di chi l’aveva adocchiata…), le borse e i foulard Ferragamo e tanto altro ancora.

Come detto, nei locali accanto a quelli dell’esposizione è possibile visitare la mostra fotografica (per la quale un ringraziamento va anche alla collaborazione del Festival della Fotografia Etica di Lodi) curata da Chiara Oggioni Tiepolo, che conta 28 scatti dei fotografi Mikail Bukazov, autore delle immagini in Ucraina (tra le quali alcune riguardanti i beneficiari del progetto “Bambini per la pace – intervento multisettoriale in Ucraina”, sviluppato da Ai.Bi. grazie al finanziamento dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo sviluppo, programma AID 012600/01/0); Marco Palombi, protagonista di una missione per Ai.Bi. in Moldova per documentare le varie attività svolte nel Paese da Amici dei Bambini da subito dopo lo scoppio del conflitto; e Simone Durante, che ha realizzato le foto delle famiglie accolte in Italia e che è anche l’autore delle immagini di questo articolo.
Non resta che andare a scoprire tutto di persona a Milano, in via Tortona 30, tutti i giorni, fino al 20 dicembre, dalle 10.30 alle 19.
Queste le Aziende amiche che partecipano a “Il BELLO che Fa BENE®” 2022
ABOCA – ALESSI – ANNA VIERO – BALDAN GROUP – BEST WESTERN – BETA – BORMIOLI ROCCO – CANTINE SETTESOLI MANDRAROSSA – CHANTECLER – CROCE DEL SUD AMEN – DEXTER – EMANUELA BIFFOLI – EMPORIO ARMANI – ETRO – FAY – FERRARI F.LLI LUNELLI – GO OLD 50 – SWEET YEARS – GUARDINI – HOGAN – HOTEL VIS A VIS – ICAM – KIKO MILANO – KOMET KALLEIS – LAGOSTINA – LONGO SPECIALITY – MEROLA GLOVES – MINOTTI – MITSUBISHI ELECTRIC – MOMODESIGN – MONTBEL – MONCLER – NOMINATION – PAPUSSE – PEG PEREGO – POLIFORM – POMPADOUR TE’ – PORRO – RICCI CURBASTRO – SALVATORE FERRAGAMO – SHISEIDO – TUCANO URBANO – UNOAERRE – VANNI – VITALE BARBERIS CANONICO