Un agosto divertente in Kenya. Proseguono le attività dell’Ai.Bi. Trophy

Spettacoli, attività sportive, educazione informale. Così i bambini imparano divertendosi!

Proseguono in Kenya le attività nell’ambito del programma Ai.Bi. Trophy. E procedono al meglio. Alla scuola primaria Sancare si è tenuta una giornata di divertente ed educativo intrattenimento. Lo spettacolo dei burattini organizzato per i bambini della scuola è infatti organizzato da educatori professionisti che in modo divertente insegnano agli studenti cose importanti come la prevenzione del bullismo, la vita nella baraccopoli, l’importanza dell’educazione e molto altro.

In una breve intervista, l’artista Calvince Matara ha raccontato come sia importante educare i bambini intrattenendoli così che possano imparare con leggerezza. Calvince ha la capacità durante gli spettacoli di far interagire tutti e talvolta rendendo il pubblico parte della storia.

Inoltre, sia alla scuola Sancare che alla Vijiji Home of Light, il programma di Ai.Bi. Trophy prevede attività sportive, la copertura degli attrezzi e del personale per realizzarle. Nell’Istituto Vijiji Home of Light i bambini hanno anche imparato come stampare su tessuti e magliette divertendosi nel creare lo stampo del proprio nome. L’insegnante d’arte Feliz Leshan è rimasto stupito delle capacità dei bambini e del talento naturale di alcuni di loro.

Oltre a questo hanno ricevuto giochi da tavola che sono stati fondamentali per intrattenerli durante le vacanze di agosto ed anche sviluppare la loro capacità analitica e critica. Ai.Bi. crede molto nell’educazione informale ed i risultati provano quanto sia importante per i bambini avere momenti in cui imparare in modo divertente!

Anche tu puoi supportare i progetti di Ai.Bi. in Kenya. Scopri come.