Venerdì 19.11, on Line su Facebook: “Maratona dell’Adozione a distanza” in occasione della giornata internazionale dell’infanzia

Ai.Bi. parteciperà alla Maratona, organizzata dal ForumSad, attraverso la voce di Antonio Raimondi, coordinatore delle attività di Amici dei Bambini in Kenya 

 In occasione della giornata internazionale dedicata ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ForumSaD, organizza venerdì 19 novembre, dalle ore 12.00, in diretta sulla propria pagina Facebook https://www.facebook.com/forumsad, una maratona dedicata  ai diritti dei minori, alla quale parteciperanno con video ed interventi tutte le associazioni della Rete ForumSaD. Obiettivo? Sostenere i bambini e le bambine di tutto il mondo.

Maratona ForumSaD: presente anche Ai.Bi.

A raccontare dell’esperienza di Ai.Bi. e della sua quotidiana attività a favore dei diritti dei bambini e degli adolescenti più vulnerabili, sarà Antonio Raimondi, coordinatore delle attività di Amici dei Bambini in Kenya, che racconterà delle attività realizzate dall’Associazione nel Paese africano.

Alle ore 12.00 dopo i consueti saluti iniziali, prenderà il via la maratona che vedrà darsi il cambio, in un incalzante susseguo di video ed interventi le associazioni partecipanti alla Rete, attraverso il racconto della loro quotidiana esperienza nel mondo del sostegno a distanza per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Si parlerà prima di Asia (alle 12.40), poi di Africa (alle 14.00) dove si collocherà anche l’intervento del referente di Ai.Bi., Antonio Raimondi dedicato alle attività svolte dall’Associazione Amici dei Bambini in Kenya, Paese nel quale Ai.Bi. è presente dal 2008 in supporto dell’infanzia abbandonata. Si proseguirà con l’America Latina (alle 15.50) e infine con l’Europa (17.00). La conclusione dell’evento è prevista per le ore 18.30.

Cos’è ForumSaD

ForumSaD nasce, nel 1999, dall’esigenza di rappresentare, a livello nazionale, le organizzazioni che svolgono nel mondo attività di sostegno a distanza e i suoi donatori. Ad oggi, nel nostro Paese, sono 1,5 milioni gli italiani che hanno deciso di sostenere a distanza, ben 114 le associazioni aderenti al Forum, tra le quali anche l’Associazione Amici dei Bambini, 17 le regioni italiane rappresentate e 360.000 i bambini e le persone sostenute.

Tra gli obiettivi del Forum vi è quello di promuovere il sostegno a distanza quale forma solidale e culturale di sviluppo tra i popoli e favorire il reciproco arricchimento di idee, proposte, esperienze al fine di sostenere la crescita di una coscienza solidale.