Welcome Friday. Dal Sud America, al Marocco, passando per la Cina… Regaliamo una speranza ai bambini abbandonati!

Oggi: Jordi e Nelson, 12 e 8 anni, cercano una mamma e un papà pieni di energia! In Marocco Abdelali, 9 anni, attende un’Adozione a Distanza per poter studiare. In Cina, i bimbi della Casa Vittorino Colombo, hanno riniziato finalmente l’asilo!

Cari lettori buon venerdì,

vediamo insieme cosa potrete trovare nella rubrica Welcome Friday, dedicata all’accoglienza, di questa settimana.

Nella pagina dedicata all’adozione internazionale, ad attendervi troverete due fratellini niente male, dinamici, creativi e pieni di interessi, si tratta di Jordi e Nelson, 12 e 8 anni. Provenienti da una famiglia disfunzionale, i due piccolini sono stati dichiarati adottabili solo lo scorso anno. Tra le tante passioni di Jordi annoveriamo la musica e la chitarra, mentre tra quelle di Nelson tutte le discipline artistiche, mentre la materia scolastica dove faticano di più è la matematica! Inoltre, entrambi i bambini frequentano insieme un corso di aikido. Cerchiamo per loro due genitori dinamici che abbiano voglia di seguirli in tutte le loro molteplici passioni. Legge QUI la loro storia.

Andiamo ora in Marocco, dove per la sezione dedicata all’adozione a distanza, oggi a presentarsi è Abdelali, un bambino marocchino di 9 anni proveniente da una famiglia talmente povera da non poter soddisfare nemmeno i bisogni fondamentali come il mangiare. Per garantire al piccolo Abdelali un futuro migliore, un piatto caldo tutti i giorni e la possibilità di studiare, la sua mamma lo ha iscritto ad un centro di accoglienza per minori. Abdelali si trova bene all’interno della struttura, è socievole con tutti e gli piace andare a scuola, ciò che manca al bimbo è solo un donatore dal cuore grande che, da lontano, si prenda cura di lui, permettendo ad Abdelali di crescere e studiare con serenità, esaudendo il sogno della sua mamma. Per conoscerlo meglio QUI

Voliamo infine in Cina, perché i piccoli ospiti del centro Vittorino Colombo di Xi’an, non vedono l’ora di raccontarci una novità… il loro ingresso all’asilo. Curiosi di sapere com’è andata? Per saperlo QUI

L’Accoglienza non si ferma!

Come ogni fine settimana, anche oggi vogliamo ringraziare tutti i nostri preziosi sostenitori, che grazie al loro aiuto permettono a tanti bambini in difficoltà di avere la possibilità di un futuro migliore.

Questa settimana sono stati due i sostegni attivati: un sostegno a distanza in Kenya e in Italia un “Fame di mamma” dedicato alle comunità di accoglienza mamma-bambino.

Buona lettura e buon venerdì dell’accoglienza a tutti!