Welcome Friday: In Italia e nel resto del mondo lottiamo ogni giorno per il diritto dei minori a crescere in famiglia!

Martin, 8 anni, ha bisogno di trovare al più presto una mamma e un papà che lo amino in modo incondizionato. Yenny, dalla Bolivia, ad agosto compirà 4 anni, pensate che bello se ricevesse in dono un Adozione a Distanza!

Quanti sono i minori in difficoltà nel mondo? Davvero troppi. Bambini e adolescenti soli, abbandonati, trascurati, maltrattati. Privati del diritto ad avere un’infanzia serena e dell’amore di una famiglia in cui crescere.

E quante sono le mamme che soggiogate da povertà, malattie e maltrattamenti non si sentono abbastanza forti per potersi prendere cura dei loro bambini? Moltissime.

Non accade solo in continenti lontani. Anche qui, nel nostro Paese, ci sono mamme vulnerabili che rischiano di abbandonare i propri figli. Anche nelle nostre città esistono adolescenti italiani e stranieri privi della sicurezza di un supporto familiare che hanno necessità di essere accuditi, supportati, tutelati.

Grazie alla Campagna Fame di mamma è possibile offrire loro davvero un supporto concreto.

Cosa possiamo trovare nelle nostre rubriche dedicate all’accoglienza?

 Adozione Internazionale

 Martin è un bambino sudamericano di 8 anni.

È nato da una mamma giovanissima all’interno di una famiglia gravemente disfunzionale, in cui erano presenti abusi e maltrattamenti e veniva fatto uso di sostanze stupefacenti.

Martin è entrato in istituto gravemente provato a livello sociopsicologico. Da allora ha fatto grandi progressi in tutte le aree. È un bambino estroverso, vivace ed entusiasta che possiede una grande energia. Cerchiamo per lui una famiglia molto paziente e tollerante che si diverta a giocare con lui. Leggete QUI l’appello completo.

Adozione a Distanza

Yenny è una bimba boliviana figlia di due genitori senza fissa dimora.

Dormono spesso in alloggi di fortuna se non addirittura in strada. Non si prendono cura di loro stessi e men che meno della piccola Yenny. Proprio in strada, la polizia l’ha incontrata per la prima volta, mentre dormiva assieme ai suoi genitori ubriachi. La bimba, da febbraio è ospite al centro di accoglienza per minori Niño Jesús e nessuno dei suoi familiari in 4 mesi ha mai chiesto di lei. Ad agosto si appresta a festeggiare i suoi 4 anni senza il calore di una famiglia. Regaliamo a questa bimba la gioia di un’Adozione a Distanza? Leggete QUI la storia.

L’accoglienza non si ferma

Oggi non il 3 ma il 2 è il nostro numero perfetto.

Chiudiamo in bellezza la nostra rubrica raccontandovi infatti di 2 nuove attivazioni.

Si tratta di 2 Adozioni a Distanza per 2 bambini provenienti dalla Bolivia.

Una prima per la piccola Danna, di due anni ed una seconda per il dolce Alejandro. Il bambino aveva perso il suo sostegno, l’ha ritrovato in un papà adottivo di Ai.Bi in Brasile ora nonno!

Per questo venerdì è tutto!

Buona lettura e buon Welcome Friday