Welcome Friday. Sono 280 mila i bambini fuggiti da Goma

Oggi: Jeanluc, 9 anni e Jeanpier 7 anni, sono in cerca di due famiglie che li amino. Benjamin, 8 anni, dalla Bolivia, ha bisogno di un’adozione a distanza e i bambini di Goma ancora del nostro sostegno!

Anche questa settimana, dedichiamo l’apertura della nostra rubrica del Welcome Friday, alla terribile eruzione del vulcano Nyiragongo, che poche settimane fa ha provocato numerosi danni e ucciso 32 persone.

Si stima siano più di 400 mila le persone sfollate, tra loro anche 280 mila bambini.

Ora la situazione sembra essere in via di stabilizzazione, la popolazione pian piano sta iniziando a rientrare, ma a Goma manca tutto: elettricità… acqua potabile e preoccupa il possibile scatenarsi di un’epidemia di colera.

Sono 110 bambini i minori soli o in difficoltà familiare di cui Ai.Bi. si prende cura a Goma, grazie al prezioso aiuto del sostegno a distanza. Sono i piccoli ospiti dei centri di accoglienza Fed e Sodas.

Servono kit igieniciscorte di cibogiochi per distrarre i bambini… c’è bisogno dell’aiuto di tutti!

Leggete gli ultimi aggiornamenti e come poter aiutare QUI

Adozione Internazionale

La rubrica dedicata all’adozione internazionale di oggi è un po’ speciale. Vede protagonisti due fratellini sudamericani: Jeanluc, 9 anni e Jeanpier 7 anni.

I due bambini sono alla ricerca di due famiglie distinte al fine di soddisfare il loro bisogno di relazione, ma allo stesso tempo abbiamo deciso di pubblicarli assieme affinché i due bimbi possano trovare il calore di una famiglia nello stesso Paese e continuare a coltivare in questo modo il loro rapporto fraterno. Leggete QUI la loro storia.

Adozione a Distanza

Benjamín è un bambino boliviano di 8 anni, bello e molto dolce. Il piccolino non è solo, ha ben 4 fratelli a fargli compagnia.

La loro è una storia triste, iniziata con la morte dell’amato papà. Da quel momento, la mamma non è più riuscita a prendersi cura di loro, ci hanno pensato i nonni, ma alla morte anche dell’adorata nonnina, i bimbi sono dovuti tornare a vivere con la madre. La donna però beveva molto e li trascurava, così per Benjmin e i suoi fratelli si sono aperte le porte dell’istituto.

Il bimbo aveva solo 3 anni quando è entrato al centro di accoglienza. Oggi ne ha 8. Cinque anni sono trascorsi senza che il piccolo potesse tornare a godere del caldo abbraccio di una famiglia. Benjamin, però, non ha perso le speranze di trovare due genitori che lo amino, nell’attesa, ha bisogno di essere accudito e tutelato, con un’Adozione a Distanza. Lo aiutiamo? Leggete QUI la sua storia.

L’accoglienza non si ferma!

Anche questa settimana la grande generosità dei sostenitori di Ai.Bi. ha permesso a tanti bambini di ritrovare il sorriso e sentirsi amati:

Patient, 11 anni dal Congo, Samuel Angel, 1 anno dalla Bolivia e i bambini sostenuti da Ai.Bi. nella Repubblica democratica del Congo, che stanno vivendo un periodo davvero complesso a causa dell’eruzione del vulcano Nyiragongo, vi ringraziano con tutto il cuore!