#WelcomeFriday: come ogni venerdì ecco la rubrica esclusivamente dedicata ai bambini abbandonati

Oggi: Cesar ed Omar aspettano due genitori con cui condividere le stesse passioni. Elias ha bisogno urgente di un sostenitore che lo aiuti a studiare. Anass non ha più nessuno che si occupi di lui, serve un’Adozione a Distanza.

Buon venerdì e buon #WelcomeFriday!

Quanti sono i bambini in tutto al mondo ancora in attesa di trovare una mamma e un papà che grazie all’Adozione Internazionale si prendano cura di loro? E quanti  piccoli  stanno ancora aspettando un angelo che da lontano, grazie all’Adozione a Distanza, li segua e li supporti nella crescita?

Ancora molti!

Noi di Ai.Bi. continuiamo ogni giorno nel nostro impegno di trovare a tutti questi piccolini meno fortunati due genitori che li amino per tutta la vita o dei sostenitori a distanza che si preoccupino del loro futuro e li sorveglino come fossero dei “figli lontani”.

Con alcuni di loro potrete fare conoscenza tra le pagine della nostra rubrica…

Cosa potrete leggere oggi all’interno del #WelcomeFriday?

Nella sezione appelli di Adozione Internazionale vi aspettano due fratellini sudamericani di 12 e 11 anni, Cesar ed Omar. I due bambini sono entrati in protezione diversi anni fa e hanno cambiato diverse famiglie affidatarie. I piccoli hanno sperimentato fin dalla nascita, negligenza, incuria, violenza fisica, psicologica e sessuale. Questo di certo non ha favorito il loro percorso di crescita. Hanno bisogno urgente di trovare due genitori pazienti che li amino e instaurino un legame a partire dalle loro passioni: ballo, musica e sport! Chi si candida?

Passiamo alla sezione Appelli di Adozione a Distanza. Qui troverete ad attendervi, come di consueto, due bambini.

Il primo è un appello urgente ed è per Elias, bimbo kenyota di 6 anni, che da tempo attende un sostenitore a distanza che gli garantisca il diritto all’istruzione. Il papà, pastore Maasai, ha altri nove figli e non può aiutarlo a costruirsi un futuro.  Ha bisogno del tuo aiuto!

Accanto ad Elias vi presentiamo Anass, bimbo marocchino di 8 anni. Anass è stato abbandonato dalla mamma, due anni fa. La nonna e gli altri familiari hanno rifiutato di farsi carico di lui perché troppo poveri e così Anass ora attende un angelo dell’Adozione a Distanza che si prenda cura da lontano della sua crescita ed istruzione.

Anche oggi, siamo felicissimi di comunicare che 3 Adozioni a Distanza sono andate a buon fine!

Si tratta di Artem dall’Ucraina, di Shernice dal Kenya e di Oliva dalla Repubblica Democratica del Congo. Grazie alle persone dal cuore grande che hanno deciso di occuparsi a distanza di questi bambini. Renderanno il loro futuro più luminoso!

Concludiamo il #WelcomeFriday di questa settimana con l’invito a Sostenere a Distanza i progetti realizzati da AI.BI. in Marocco, dove l’associazione opera al fianco dei bimbi più fragili e abbandonati ospiti in quattro centri di accoglienza che l’associazione segue, sostiene e cura grazie al Sostegno a Distanza.

Bene per questo #WelcomeFriday è tutto

Buona lettura e buon venerdì dell’accoglienza!