#WelcomeFriday: dalle spose bambine del Kenya alle famiglie sfollate in Siria. Tra le nostre pagine il loro grido di aiuto

Oggi nella nostra rubrica: Florinda, 8 anni, attende una mamma e un papà. Jennifer dal Kenya e Wara dalla Bolivia sperano in un’Adozione a Distanza. In Siria, 300 famiglie aspettano il vostro aiuto.

Buon venerdì e buon #WelcomeFriday!

Anche oggi sono tanti i bambini che si affacciano sulle pagine della nostra rubrica cercando aiuto. Non sono solo minori in difficoltà provenienti da ogni parte del mondo. Sono anche famiglie, che in Siria, nel nord ovest di Idlib, attendono un sostegno per affrontare il freddo dell’inverno e la lotta al coronavirus.

Cosa potrete trovare nella nostra rubrica?

Nella sezione appelli di Adozione Internazionale oggi potrete conoscere la storia di Florinda, bimba di 8 anni,  seria, affettuosa e sensibile.

Florinda è entrata in istituto piccolissima ma sono trascorsi ben 7 anni prima che potesse essere dichiarata adottabile. Ora attende una mamma e un papà che si prendano cura  di lei.

Passiamo alla sezione Appelli di Adozione a Distanza. Qui troverete ad attendervi, come di consueto, due minori.

Il primo è un appello urgente. Si tratta di Jennifer, ragazzina kenyota di 14 anni, scappata con sua sorella da un destino di sposa bambina. Ora Jennifer desidera solo studiare per costruire il suo futuro, ma per farlo ha bisogno del sostegno di un Adozione a Distanza.

Proseguiamo con la storia di Wara Jazmin, bimba boliviana, socievole e sorridente, di 8 anni. La piccola è stata abbandonata alla nascita, malnutrita e con un ritardo globale dello sviluppo dovuto alla mancanza di stimolazioni. Solo con l’aiuto di uno staff di specialisti e grazie all’amore dell’educatrice del centro di accoglienza è riuscita a migliorare. Ma per continuare a farlo, ha bisogno del tuo aiuto.

Anche oggi, siamo felicissimi di comunicare che due Adozioni a Distanza, la scorsa settimana, sono andate a buon fine!

Grazie di cuore ai sostenitori italiani che hanno deciso di offrire il loro supporto a Carlos, bimbo congolese di 9 anni e ad  Antony, piccolo boliviano di appena 4 anni.

Concludiamo come di consueto il nostro #WelcomeFriday con l’invito a Sostenere a Distanza i progetti che Ai.Bi. porta avanti in molti Paesi del mondo. Oggi vogliamo parlarvi delle attività che l’associazione sta svolgendo in Siria, nel nord ovest di Idlib, territorio martoriato dal conflitto, per 300 famiglie sfollate, prendendosi cura dei minori, ma anche dei loro genitori.

 Bene per questo #WelcomeFriday è tutto

Buona lettura e buon venerdì dell’accoglienza!