20 anni de “Il Bello che Fa Bene”. Torna l’appuntamento con lo shopping solidale di Ai.Bi.

A Natale torna il Temporary Shop Solidale di Amici dei Bambini “Il Bello che Fa Bene”: prodotti iconici di design, grandi linee di cosmetici e makeup, capi di alta moda… Regali di qualità per aiutare bambini e famiglie in difficoltà

Con il Natale ormai alle porte, torna il tradizionale matrimonio tra grandi aziende e solidarietà nel Temporary Shop Solidale di Ai.Bi. “Il Bello che Fa Bene”.
Perché l’appuntamento, arrivato ormai alla ventesima edizione, non è solo un’iniziativa benefica ma è un modo di pensare; un approccio filosofico che raccoglie i protagonisti del “bello” sotto il comune denominatore della solidarietà. Un momento perfetto per le aziende e per le persone che credono che una scelta di stile sia ancora più bella se sostiene, ed è a sua volta sostenuta, da una buona azione.
È questo lo spirito che da vent’anni anima Il Temporary Shop Solidale di Ai.Bi. “Il Bello che Fa Bene”, oggi diffuso nel tempo e nello spazio. Dall’1 dicembre, infatti, fino al 31 gennaio 2022, ovunque ci si trovi si potranno richiedere i tantissimi prodotti proposti sulla pagina dedicata del sito di Ai.Bi. in cambio di una donazione in favore della campagna di Natale. “Si fa presto a dire Natale con i tuoi”.
Una campagna che punta a regalare un sorriso ai bambini e i genitori che ogni giorno in Italia si rivolgono ai Centri Servizi per la Famiglia “I Pan di Zucchero” in cerca di ascolto e sostegno; a tutti i bambini che trovano accoglienza e protezione nelle nostre Case Famiglia e Comunità Mamma – Bambino a Brescia e Milano; agli adolescenti accompagnati verso l’autonomia in Casa Pinocchio, Casa Giuseppe e Casa Francesco.
Ma non solo. Grazie a quanti aderiranno al Natale di Ai.Bi. resteremo al fianco de “L’Altro nostro figlio”: bambini e adolescenti abbandonati negli orfanotrofi dell’Africa, del Sud America e dell’Est Europa, in cui operiamo per promuovere il diritto di tutti i minori a essere figli; così come le centinaia di famiglie siriane che hanno perso tutto e si preparano a trascorrere anche questo inverno nelle tende dei campi sfollati di Idlib.

Stile, moda e design… distanti solo una donazione per i bambini e le famiglie in difficoltà

Da oggetti per la casa a icone del design; da prodotti di alta gastronomia a importanti linee di prodotti cosmetici, makeup, skin care e hair care; da capi d’abbigliamento di alta moda ad accessori iconici di tendenza, borse di lusso degli stilisti e le maison più note, sono davvero tantissimi i prodotti di alta gamma messi a disposizione dalle aziende che si sono schierate al fianco di Ai.Bi. per questa rinnovata e innovativa versione online de Il Temporary Shop Solidale “Il Bello che Fa Bene”, in cui ancora una volta si sigilla l’incontro tra il bello e la solidarietà.
L’assortimento dei prodotti sarà continuamente rinnovato per tutto il periodo del temporary shop.
Tutte le donazioni godono delle agevolazioni fiscali.
Queste le aziende che hanno aderito a “Il Bello che fa Bene” 2021:
Alessi, Anna Viero Cashmere, B&M – Baldan Group, Berlucchi Franciacorta, Best Western, Bormioli Rocco, Bracciani Piume – Manudieci, Cantine Settesoli – Mandrarossa, Chantecler, Croce Del Sud – Amen, Dexter Milano, Divella, E. Marinella, Emilio Pucci, Emporio Armani, Encicolopedia d’Arte Italiana, Etro, Frette, Fay – Tod’s Group, Hogan – Tod’s Group, Kiko, Illy Caffè, Lagostina, Lavazza, Mattel, Merola Gloves, Minotti, Moncler, Montbel, Ornella Prosperi, Peg Perego, Porro, Pompadour, Ricci Curbastro, Salvatore Ferragamo, Save my Bag,  Shiseido, Solo Italia, Trudi, Ulturale, Vanni, Vitale Canonico Barberis.