marocco, la vittoria dei bambini del Sidi Bernoussi nella partita di calcio

Marocco. Una sfida all’ultimo tiro in porta: che vittoria per i bambini del Sidi Bernoussi!

I piccoli ospiti del centro di accoglienza hanno organizzato una partita di calcio contro una squadra molto forte, quella di Oulad Ziane, scommettendo sulla vittoria finale

L’esito, alla fine, è stato positivo! La forte motivazione e la carica di energia che i bimbi hanno profuso è valsa loro la vittoria finale per 2-1: un risultato entusiasmante, vista la forza della compagine contro la quale giocavano!

marocco, la vittoria dei bambini del Sidi Bernoussi nella partita di calcioUna vittoria è sempre una vittoria: ma vincere contro degli avversari sulla carta più forti di te è sempre una soddisfazione doppia!! E così è stato, qualche giorno fa, per i piccoli ospiti del centro di accoglienza Sidi Bernoussi, in Marocco, sostenuto – insieme con altre strutture di accoglienza per bambini senza famiglia – da Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini.

La gara, senza esclusione di colpi e con vari colpi di scena nel corso del tempo di gioco, è stata organizzata dai bambini stessi contro la forte squadra di Oulad Ziane, per fare una competizione e scommettere su chi avrebbe vinto.

Detto, fatto: durante la gara i bambini del centro erano molto motivati, per questo hanno iniziato la partita in modo entusiasta e carichi di energia. Durante tutto il tempo hanno corso per il campo con grande volontà di vincere. Ma la partita, come sempre in questi casi, è stata parecchio impegnativa ed entrambe le squadre hanno fatto del loro meglio per segnare un gol in più degli altri.

Alla fine, i bambini del centro Sidi Bernoussi hanno vinto con il risultato di 2-1 e questo ha suscitato in loro una grande gioia, soprattutto perché questa era considerata una tra le partite più difficili per loro!

Per fare in modo che i bambini ospiti del centro Sidi Bernoussi possano vivere altre belle iniziative come questa, è possibile attivare un sostegno a distanza, grazie al quale ad Ai.Bi. sarà più semplice regalare gioia, soddisfazione e momenti sportivi gagliardi come quello vissuto nei giorni scorsi dai piccoli ospiti del Sidi Bernoussi!