Testamento solidale. Posso destinare parte del mio patrimonio a un Ente nonostante abbia degli eredi diretti?

Cara Ai.Bi.

Mi chiamo Antonella e sono la mamma di tre “ragazzoni” che mi hanno regalato, per ora, tre piccoli nipotini. Oltre a prendermi cura di tutti, sostengo a distanza un bambino in Marocco e grazie alle vostre comunicazioni realizzo ogni giorno quanto io gli stia cambiando la vita; desidero, tuttavia, fare di più.

Vorrei destinare parte del mio patrimonio ai bambini di cui vi prendete cura, in Italia e nel mondo ma mi chiedo: avendo degli eredi diretti, posso comunque destinare parte dei miei beni ai progetti di Amici dei Bambini?

Grazie mille

Antonella

Gentilissima Antonella,

innanzitutto desideriamo ringraziarla per la fiducia che da anni ripone nel nostro lavoro. Lo facciamo anche a nome dei milioni di bambini abbandonati nel mondo.

Per quanto concerne la possibilità di fare un lascito ad Ai.Bi. avendo parenti diretti, possiamo dirle con certezza che può assolutamente farlo. E’ sempre possibile destinare una parte della propria eredità, la cosiddetta “quota disponibile“, a soggetti diversi.

Per qualsiasi informazioni non esiti a contattare il nostro Ufficio Lasciti all’indirizzo lasciti@aibi.it o al numero 02.98822361.

Oppure visiti il sito internet dedicato, che fornisce tutte le informazioni necessarie per poter comprendere con precisione che cosa sia un testamento solidale e, con esso, donare un sorriso a chi non ce l’ha.

Un grazie di cuore!

Ufficio Lasciti di Ai.Bi.