Coronavirus in Siria. Una bomboniera solidale per garantire kit igienici a una famiglia di sfollati

Finalmente è ritornato il tempo di pensare alle prossime feste: una bomboniera originale e solidale per continuare a fare del bene a chi, in questo momento, ne ha più bisogno

Dopo una primavera difficile, finalmente è tornato il tempo di pensare anche alle occasioni più allegre. E, magari, di farlo continuando a dare una mano a chi ne ha più bisogno. Come, per esempio, i bambini e le famiglie di sfollati siriane. Una diffusione del Coronavirus, in Siria, può infatti avere conseguenze drammatiche. Se nei Paesi sviluppati il Covid-19 è una minaccia, in nazioni afflitte da altre catastrofi come la Siria, in guerra da nove anni, le conseguenze possono essere terribili. Sebbene i casi ufficiali siano al momento limitati (42 contagiati e 3 morti), le conseguenze del contagio in un Paese con un sistema sanitario martoriato possono essere devastanti.

Soprattutto nella zona nord-occidentale, quella di Idlib, dove si continua a combattere e dove si trovano, costretti a vivere all’addiaccio sotto tende di fortuna, oltre 900mila sfollati interni, di cui mezzo milione sono bambini.

Siria: una mano agli sfollati per contrastare il Coronavirus grazie ad Ai.Bi.

Grazie ad Ai.Bi. – Amici dei Bambini, unica organizzazione umanitaria italiana presente in quella parte di Siria con il partner locale Kids Paradise, oggi c’è una possibilità ulteriore per dare una mano a quelle famiglie, anche nel caso di un’occasione speciale della propria vita.

Con la bomboniera solidale “Kit igienico famiglia”, puoi infatti garantire la fornitura di materiale igienico –sanitario a una famiglia siriana costretta a lasciare la propria casa e a cercare protezione nei campi sfollati di Idlib, al confine con la Turchia. Ogni 10 bomboniere donerai a una famiglia di 5 persone una fornitura di prodotti igienici e sanitari per un mese: 5 kg di sapone siriano, 5 lt di disinfettante per tende e parti comuni del campo, 4 kg di detergente per tessuti, 3 lt di shampoo, 3 lt disinfettante per le mani, 200 guanti, 50 unità di carta igienica, 100 contenitori per alimenti e indumenti e 3 unità di dentifricio.

Riceverai una pergamena (dimensioni: cm 10,5 x 15 cm) su carta color crema da regalare ai tuoi invitati. Viene incluso un nastrino di un colore a tua scelta fra quelli proposti.

Se sei in ritardo o se vuoi raggiungere chi vive più lontano puoi scegliere anche la pergamena in formato digitale via e-mail. La bomboniera digitale è la scelta più veloce ed ecologica!

Grazie all’aiuto dei suoi sostenitori Ai.Bi. è già riuscita a raggiungere 173 famiglie, per un totale di 900 persone.

Per saperne di più: https://www.aibi.it/bomboniere-solidali/bomboniera/siria-kit-igienico-famiglia/