Siria. Semi per il futuro: la storia di Aida Ahmed

Il sostegno dell’Adozione a Distanza e il fondo otto per mille a gestione statale stanno donando speranza a tanti agricoltori siriani. Leggi la testimonianza di Aida Ahmed

Residente nel villaggio di Ain Al-Hamra, in Siria, Aida Ahmed è una vedova di 70 anni che si trova a fronteggiare la vita senza alcun aiuto.
La sua è una delle tante storie che si intrecciano con i progetti portati avanti da Ai.Bi. e dal partner Kids Paradise, che mira a fornire sostegno vitale agli agricoltori locali.

La testimonianza di Aida

“Ho saputo dall’associazione agricola del villaggio che stavano registrando gli agricoltori per aiutarli nella coltivazione del grano. – racconta Aida – Non ho esitato a iscrivermi e, con grande gioia, sono stata accettata come beneficiaria. Non avrei potuto affrontare da sola le spese di coltivazione. Possiedo solo un piccolo appezzamento di terra, ma grazie alla formazione ricevuta e ai materiali forniti dall’organizzazione, ora ho una possibilità.”

Il sostegno del progetto

Con 125 kg di semi sterilizzati, 100 kg di fertilizzante azotato, 50 kg di fertilizzante fosfatico e 50 g di fosfato di zinco, Aida è pronta a coltivare la sua terra. “Spero in una buona stagione – dice – perché il grano non è solo essenziale per la nostra alimentazione, ma rappresenta anche l’unica mia fonte di sostentamento.”
Il progetto non solo fornisce risorse materiali, ma offre anche formazione e supporto continuo, assicurando che agricoltori come Aida possano non solo sopravvivere, ma anche prosperare. In un paese dilaniato dalla guerra, iniziative come questa sono raggi di luce che riscaldano il cuore e nutrono il corpo, dimostrando che la solidarietà può fare la differenza nella vita delle persone.

Un contributo per i progetti di Ai.Bi. in Siria

Per dare un aiuto concreto alla popolazione siriana, Ai.Bi. sta promuovendo nel Paese diverse attività di sostegno. Per questo, ogni aiuto e ogni sostegno è prezioso: anche tu puoi sostenere le attività di Ai.Bi. con una donazione, cliccando qui.
Se vuoi fare di più e stare vicino ogni giorno ai bambini bisognosi di aiuto e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Adotta a distanza i bambini in Siria”.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui

E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali.