Siria. Quando il raccolto è Vita: la speranza ritrovata per una famiglia di 13 persone

Grazie ai fondi otto per mille a gestione statale e grazie ai sostenitori dell’Adozione a Distanza, Ai.Bi. può portare aiuti in Siria. Tra i beneficiari ci sono famiglie particolarmente numerose come quella di Muhammad composta da 13 membri. Leggi la sua storia di rinascita

Muhammad, agricoltore del villaggio di Al-Kurais, in Siria, è responsabile di una famiglia particolarmente numerosa, composta da 13 membri, di cui 6 maschi e 7 femmine.
Ogni giorno, deve affrontare notevoli sfide per garantire il loro sostentamento attraverso la coltivazione della sua terra nella zona orientale di SahlAl-Rouj.
Di fronte a sfide crescenti, Muhammad ha trovato un barlume di speranza nel progetto della distribuzione del pane che Ai.Bi. sta portando avanti in Siria, insieme al suo partner Kids Paradise.
Il progetto, oltre a prevedere la distribuzione del pane nei campi profughi, sostiene gli agricoltori con formazioni e input agricoli per aumentare la produzione di grano.

La storia di Muhammad

Accettato nel programma, Muhammad ha potuto partecipare alla formazione agricola e ha ricevuto un cesto contenente semi e fertilizzanti essenziali per migliorare il raccolto.

La semina del campo

Con 125 kg di semi sterilizzati, 100 kg di fertilizzante azotato, 50 kg di fertilizzante fosfatico e 50 g di fosfato di zinco, il suo terreno è stato seminato sotto la supervisione del team tecnico di Kids Paradise.
Ora, con maggior serenità, attende la stagione del grano, la principale fonte di reddito per la sua famiglia. La sua speranza è che iniziative come quella di Ai.Bi. possano continuare a supportare gli agricoltori del suo villaggio, fornendo l’assistenza necessaria per coltivare questa importante risorsa regionale.

Un contributo per i progetti di Ai.Bi. in Siria

Per dare un aiuto concreto alla popolazione siriana, Ai.Bi. sta promuovendo nel Paese diverse attività di sostegno. Per questo, ogni aiuto e ogni sostegno è prezioso: anche tu puoi sostenere le attività di Ai.Bi. con una donazione, cliccando qui.
Se vuoi fare di più e stare vicino ogni giorno ai bambini bisognosi di aiuto e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Adotta a distanza i bambini in Siria”.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui