Siria. Coltivare sorrisi: nuove speranze tra le difficoltà della vita agricola

Faisal ha 57 anni e tre figli. Deve affrontare notevoli difficoltà per procurarsi le sementi e i fertilizzanti necessari per la coltivazione del grano nella sua terra. Ma in suo aiuto ci sono i progetti sostenuti dal Fondo Otto per Mille e dall’Adozione a Distanza di Ai.Bi.

Anche nei luoghi segnati dal conflitto e dalla sofferenza, la generosità e la solidarietà possono fiorire, dando vita a nuove opportunità e a un domani più luminoso.
Nei campi della Siria, ogni giorno si scrivono storie di speranza e rinascita. Come quella di Faisal, un agricoltore di 57 anni che, nonostante le sfide imposte dalla vita, continua a seminare semi di cambiamento per il futuro dei suoi tre figli.

L’aiuto di Ai.Bi.

Il sostegno ricevuto dal Fondo Otto per Mille e dall’Adozione a Distanza di Ai.Bi. ha trasformato la vita di Faisal e di molti altri come lui.
“È una sensazione così bella piantare un sorriso e una speranza sul volto di un uomo che è stato logorato dalla vita, sopportando molto per provvedere a se stesso e ai suoi figli” afferma Faisal, uno dei beneficiari dei progetti di Ai.Bi. e del partner locale Kids Paradise nel villaggio di Abu Al-Zubair.

Il simbolo di una comunità

Con grande fatica, Faisal ha affrontato difficoltà nel procurarsi sementi e fertilizzanti per coltivare il grano, ma ora, grazie all’aiuto ricevuto, può guardare al futuro con ottimismo. La terra che lavora con dedizione non solo provvede al sostentamento della sua famiglia ma diventa anche simbolo di una comunità che, nonostante le avversità, non smette di lottare e di sperare.

Un contributo per i progetti di Ai.Bi. in Siria

Per dare un aiuto concreto alla popolazione siriana, Ai.Bi. sta promuovendo nel Paese diverse attività di sostegno. Per questo, ogni aiuto e ogni sostegno è prezioso: anche tu puoi sostenere le attività di Ai.Bi. con una donazione, cliccando qui.