siria. Altri 10mila sfollati fuggono dalle bombe: Ai.Bi. sul terreno per dire 'Non Lasciamoli Soli'

Siria. Vivere da sfollati sotto le tende a Idlib: un Sostegno a Distanza per aiutare 300 famiglie

Grazie al Sostegno a Distanza sarà possibile fornire acqua potabile, materiale per l’igiene personale, gasolio per il riscaldamento delle scuole e realizzare aree giochi per minori che hanno conosciuto solo la guerra.

Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria in un contesto già gravemente segnato dal conflitto, Ai.Bi. in coordinamento con il partner locale Kids Paradise, continua la sua attività in Siria per supportare le famiglie e i bambini sfollati nel nord ovest di Idlib, predisponendo un piano che limiti la diffusione del coronavirus tra la popolazione sfollata. Fornendo mezzi di sussistenza ai genitori. Realizzando servizi educativi e ludici a 1500 minori in tre villaggi e vari insediamenti informali nelle vicinanze. Distribuendo materiale didattico a bambine e bambini al fine di incoraggiarli e motivali a continuare con i loro studi anche durante la pandemia.

Un Sostegno a Distanza per 300 famiglie sfollate del nord ovest di Idlib

Ai.Bi. grazie all’aiuto dei sostenitori italiani ha già fatto molto, ma ancora non basta. L’inverno è lungo e duro per chi non ha una casa e vive nelle tende. Per questo Ai.Bi. ha deciso di lanciare una nuova Campagna di Sostegno a Distanza dedicata a 300 famiglie ospiti dei campi sfollati di Alwiaam e Kafar Urouq nel distretto di Harim (Nord ovest di Idlib -Siria).

Grazie al Sostegno a Distanza sarà possibile fornire loro acqua potabile, materiale per l’igiene personale, mascherine, gasolio per il riscaldamento di istituti scolastici. Realizzare zone ricreative e formative per minori, parchi giochi per bambini che nella loro vita hanno conosciuto solo la guerra e fornire serre per la coltivazione di ortaggi e bestiame per la produzione di prodotti caseari necessari alla sussistenza delle famiglie.

 In una situazione di grande necessità e urgenza, come quella che vive la popolazione siriana da più di 10 anni, non possiamo voltarci dall’altra parte e il Sostegno a Distanza rappresenta un aiuto fondamentale per essere vicini a neonati, bambini, famiglie e anziani ormai allo stremo.

Ai.Bi. sul campo, farà di tutto per non lasciarli soli, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Il tuo sostegno è importante. Pensaci!