Adozione a Distanza. Mi piacerebbe poter essere davvero come una madrina per il bambino che sostengo, è possibile?

Buongiorno, mi chiamo Francesca e sarei molto interessata a fare un’Adozione a Distanza tra quelle proposte dal vostro sito.

Non vorrei sembrare scortese o diffidente, ma è la prima volta che mi rivolgo a un’associazione per un’Adozione a Distanza, dopo aver consultato diversi siti ho scelto voi e ho scoperto che la vostra sede è a pochissimi chilometri da casa mia.

Anche questo mi rende orgogliosa del mio territorio.

Prima di procedere però vorrei avere delle informazioni se non vi dispiace.
Io non so se mai avrò la possibilità di recarmi a far visita al bambino o bambina però mi piacerebbe avere almeno la speranza di poterlo fare. Per quanto riguarda la scelta del bambino da adottare, io farei volentieri anche scegliere a voi che conoscete di più le situazioni e sapete chi ha più bisogno, ma ci sono delle situazioni che mi hanno colpita e spero di non creare problemi se scegliessi io.

Mi piacerebbe tantissimo poter essere davvero come una madrina per il bambino o la bambina che sosterrò e, sempre seguendo scrupolosamente le vostre indicazioni, poter scrivere o inviare dei piccoli doni quando voi lo riterrete opportuno, ricevere anche sue notizie, sulla crescita, sui progressi scolastici… e seguirlo nel cammino che intraprenderà… ma questo credo proprio sia già “incluso” nel vostro modo di lavorare… vorrei semplicemente una vostra rassicurazione…

Francesca

Gentile Francesca,

grazie per averci scritto e per il suo interesse nei confronti di questo grande gesto di accoglienza chiamato Adozione a Distanza. Le confermiamo, rassicurandola, che potrà fare tutto quello che ha scritto e cioè scegliere il bambino magari da un appello che ha letto sul nostro sito. La scelta del bambino non è discriminante nei confronti degli altri. Pubblichiamo gli appelli proprio per dare la possibilità di scegliere al sostenitore. Fortunatamente tutti i nostri bambini prima o poi vengono sostenuti da persone come Lei.

Le confermiamo che potrà andarlo a trovare prima o poi nel centro di accoglienza dove risiede; potrà scrivere delle lettere o mail, potrà inviare dei piccoli doni, potrà partecipare ad una skypecall con lui/lei organizzata dai nostri colleghi all’estero, riceverà una volta all’anno un aggiornamento sui suoi progressi e potrà richiedere qualsiasi tipo di informazioni direttamente alla nostra referente sul paese.

L’Adozione a Distanza è un rapporto personalizzato ed esclusivo con il suo bambino. Si ricordi che a sostenere quel bambino sarà un unico e solo sostenitore e cioè Lei. Ecco perché le confermiamo che lei solo sarà la sua madrina e l’artefice di un’autentica grande storia di amore con un “figlio lontano”.

Solo da questo suo messaggio capiamo quanto sia già una sostenitrice a distanza di Ai.Bi.: il suo amore è arrivato insieme a queste sue parole.

Speriamo che possa presto attivare la sua adozione a distanza

Siamo a completa disposizione per ulteriori info e dubbi. Potrà scrivere direttamente alla mail sad@aibi.it

Grazie di cuore

Staff SAD – Ai.Bi. – Amici dei Bambini