Adozione a Distanza. Ucraina. Kira e Dasha non sono solo delle bambine a cui mando i soldi, ma sono le “mie bambine ucraine”

Con l’adozione a distanza si crea un relazione tra il sostenitore e il minore a cui si tende la mano, fatta di cure, attenzioni, sentimenti veri, alimentata da foto, lettere inviate e ricevute, regalini che fanno sentire quel bimbo speciale

Cosa significa adottare a distanza?

Vuol dire aiutare una bambina o un bambino meno fortunati a crescere, a proseguire i suoi studi, a diventare grande, certo, ma non è solo questo.

Con l’adozione a distanza si crea un legame, tra il sostenitore italiano e il minore a cui si tende la mano. Una relazione fatta di cure, attenzioni, sentimenti veri ed alimentata da foto, da lettere inviate e ricevute, da piccoli gesti, pensieri, regalini che fanno sentire quel bimbo speciale, importante.

Pochi giorni fa è arrivata in sede una lettera meravigliosa, di una sostenitrice di Ai.Bi.

Simona, questo è il suo nome, ha adottato a distanza due bambine ucraine: Kira e Dasha.

Simona non invia solamente il proprio prezioso sostegno economico alle due bimbe, lei dona loro anche tutto il suo amore.

Ecco uno stralcio della sua testimonianza…

“Ciao Masha, grazie per l’email!

Di seguito rispondo alle bambine…

Mi ha fatto tanto piacere ricevere le loro foto.

Quella di Kira con alle pareti le foto di lei e dei fratellini è stupenda: mostra lo spirito della Vostra associazione, una famiglia che ama talmente tanto i figli da accettare aiuto per farli stare meglio. È una foto piena di amore.

…Per quanto mi riguarda Kira e Dasha non sono solo delle bambine a cui mando i soldi, ma sono le “mie bambine ucraine” con cui se potessi comunicherei tutti i giorni per fare capire loro che mi interessano come creature con i loro pregi e difetti…

Non so se tutti i referenti all’estero siano come te, ma un rapporto di familiarità fa si che anche io mi senta più responsabile nei loro confronti.

….Sono contenta di avere scelto voi…”

Ecco il vero spirito dell’adozione a distanza di Ai.Bi.: creare legami che profumino di famiglia e che parlino direttamente al cuore.