Adozione. Al via il 17 gennaio, il corso di aggiornamento per operatori dell’adozione internazionale, firmato FARIS

Oggi più che mai è necessario, per operare al meglio, rimanere sempre aggiornati rispetto alla realtà internazionale nella quale vivono i minori dichiarati adottabili, per meglio comprendere quanto la disponibilità delle coppie sia in linea ai bisogni dei bambini

Per lavorare nel mondo dell’Adozione Internazionale, non serve solo una forte passione e il desiderio di garantire ad ogni minore il diritto di crescere in una famiglia che lo ami. Come ben specifica il titolo del corso  di aggiornamento proposto da FARIS – Family Relationship International School, la scuola dell’accoglienza di Ai.Bi.: “L’Adozione Internazionale, oggi. Bambini, Paesi, procedure, una realtà in continua trasformazione”, i professionisti del settore, si trovano a dover fare spesso i conti con una realtà in continuo movimento.

Nasce allora, la necessità, oggi più che mai, per operare al meglio, di rimanere sempre aggiornati rispetto alla realtà internazionale nella quale vivono i minori dichiarati adottabili, per meglio comprendere quanto la disponibilità delle coppie sia in linea ai bisogni dei bambini. Nonché di raffrontare tra le diverse normative, quanto rispondente alla nostra legge nazionale e quanto invece sia difforme dai nostri criteri.

Ecco allora l’idea di Ai.Bi. di organizzare un corso in modalità webinar (la modalità on line permette una più facile fruizione) dedicato agli operatori del sociale che si occupino di adozione e a tutti coloro che, avendo a cuore la tematica – per lavoro o studio – possano orientare e applicare al meglio la propria competenza e professionalità.

 “L’Adozione Internazionale, oggi. Bambini, Paesi, procedure, una realtà in continua trasformazione”, prenderà il via martedì 17 gennaio, dalle ore 14.30 alle 16.30 e sarà articolato in 4 moduli on line, ( 24 gennaio, 31 gennaio, 7 febbraio) tenuti dagli esperti di Adozione Internazionale di Ai.Bi. realtà attiva nel mondo dell’adozione internazionale e dell’accoglienza da quasi 40 anni.

Costo del corso euro 80.00.

Per maggiori informazioni e iscrizioni e per conoscere più nello specifico gli argomenti trattatati nel programma è possibile consultare la pagina dedicata QUI