Adozione. Che cosa c’entra l’adozione nei compiti di matematica delle vacanze?

“Mamma, mamma, Ai.Bi. nel mio libro di scuola!” Mentre faceva i compiti per le vacanze estive, il piccolo Kensley ha trovato una bella sorpresa

Durante l’estate, il piccolo Kenley, un bambino che è stato adottato tramite Ai.Bi., deve svolgere, come tutti, i compiti dal libro delle vacanze che lo avrebbe accompagnato alla scuola secondaria di primo grado.
La voglia non è mai tanta, figuriamoci quando è in vacanza, quando i numeri preferiti sono le ore di sonno ristoratore, i tuffi in acqua o le partite alla play con il fratello e gli amici.

Ai.Bi. nel libro delle vacanze

Mentre svolgeva questo “ingrato” compito, Kenley si imbatte in un trafiletto che risveglia la sua attenzione. Non è preoccupato dal problema di matematica ma è stupito di vedere la sua associazione protagonista del problema. Invia subito un messaggio alla mamma e le scrive: “Mamma, mamma, Ai.Bi. nel mio libro di scuola!”
Scrive anche ad Alessandro, il responsabile della sede cagliaritana di AI.Bi.: “Ciao, Ale, guarda che cosa ho trovato nel libro delle vacanze…”

Parlare di Adozione a scuola

Forse è un caso, forse qualcuno ha voluto fare un piccolo omaggio ad Amici dei Bambini. Kenley, alla domanda su che cosa avesse pensato, risponde: “Ero sorpreso e contento. Contento del fatto che si parlasse di adozione in un libro di scuola“.
Kenley ha mosso un tema importante, benché in quell’articolo non si parlasse di adozione. Ha visto un richiamo al tema, semplicemente tramite il nome dell’associazione. Ma resta importante l’idea che di adozione si inizi a parlare subito, in modo che si conosca questa forma di genitorialità accogliente, non solo quando si intraprende il percorso, ma prima, tra i banchi di scuola.

Informazioni e domande sull’adozione internazionale

Chi sta considerando un’adozione internazionale o semplicemente desidera avere maggiori informazioni a su questi temi, può contattare l’ufficio adozioni di Ai.Bi. scrivendo un’e-mail a adozioni@aibi.it. Dona per il Fondo Accoglienza Bambini Abbandonati