Adozione Internazionale in Africa. Dopo abusi e maltrattamenti, Cathy, 6 anni, ha bisogno di una famiglia che le restituisca la luce

Scheda inserita il: 20/09/2024

Anno di nascita: 2018

Provenienza: Africa

cataratta bilaterale, abuso e maltrattamento

Richiedi informazioni su questa bambina

Cathy è una dolce bimba africana, istituzionalizzata da più di un anno e mezzo a causa della negligenza e degli abusi e maltrattamenti subiti nella famiglia biologica.
Purtroppo è affetta da cataratta bilaterale, che attualmente la rende fortemente ipovedente.
Ha urgente bisogno di essere operata e sarebbe molto meglio farlo nel Paese nel quale potrebbe essere adottata, per questo è urgente trovare per lei una famiglia adottiva che possa sostenerla amorevolmente già nel percorso ospedaliero.
Cathy ama giocare con i compagni, stare all’aria aperta, ascoltare la musica e ballare, attività che predilige. Le piace anche cantare e giocare con la palla.
È abbastanza socievole anche con gli sconosciuti, parla bene e sa esprimere le sue emozioni, anche di rabbia, quando qualcosa la infastidisce.
La piccola Cathy ha bisogno di due genitori innamorati della vita, forti abbastanza da sostenerla nel recupero fisico e psicologico di cui necessita, consapevoli che il loro amore e sostegno potrà farla rifiorire.

Richiedi informazioni su questa bambina