Adozione: “RicercarSi sulla rete: opportunità e rischi”. Sabato 21 novembre l’ultimo incontro

Adozione e ricerca delle origini sul web. Le famiglie sono pronte ad accompagnare i propri figli in questo viaggio tra le maglie della rete? C’è tempo fino al 15 novembre per iscriversi al webinar gratuito.

Nell’era dei social media la ricerca delle origini, della famiglia di nascita, dei fratelli biologici, ma anche dei figli andati in adozione, sempre più spesso passa attraverso la rete.

Certo i social come facebook ed instagram possono essere considerati nuove opportunità, a portata di mano, soprattutto per i più giovani, ma non dobbiamo dimenticare anche i rischi che questi strumenti possono portare con sé.

Le famiglie sono pronte ad accompagnare i propri figli in questo viaggio tra le maglie della rete?

Proprio per accompagnare le famiglie adottive ad affrontare un tema da sempre delicato e difficile, supportando ed affiancando il proprio figlio che si trovi ad intraprendere questa strada,  Ai.Bi. – Amici dei Bambini, AdottiAmo, Amici di Don Bosco e Famiglie per l’Accoglienza organizzano, sabato 21 novembre, l’ultimo incontro di un percorso sulla ricerca delle origini dal titolo: RicercarSi sulla rete: opportunità e rischi”.

Relatore del webinar, sarà la dottoressa Marta Casonato, psicologa consulente del Servizio Regionale per le Adozioni internazionali della Regione Piemonte.

Il webinair completamente gratuito si terrà sulla piattaforma zoom, dalle ore 15 alle ore 17.

Per chi volesse partecipare è necessario confermare la propria presenza entro domenica 15 novembre, scrivendo alla mail laricercadelleorigini@gmail.com

Successivamente all’iscrizione verranno fornite le credenziali per accedere alla piattaforma dove si terrà l’evento.