Bahia: laboratorio di mosaici a Campo Formoso

Sabato 24 marzo é iniziato per le adolescenti accolte nella Casa Lar di Campo Formoso un laboratorio di mosaici.

Il mosaico é un’arte antica, millenaria, che attualmente é tornata in voga in Brasile per la decorazione di ambienti interni ed esterni, attraverso l’utilizzo di piccoli pezzi di pietre o porcellanato che rendono piú bello l’ambiente in cui vengono collocati. Attualmente, il mosaico in Brasile é conosciuto anche come arte murale.

Le adolescenti stanno ricevendo orientamenti sulla tecnica del mosaico da parte di Eduardo Cardeal, artista della cittá di Petrolina che ha sottolineato l’importanza dei lavori con i mosaici, “in questo primo momento le adolescenti conosceranno un poco della storia del mosaico e inizieranno a riempire superfici e a decorare scatole. Il mosaico é un delizioso lavoro manuale, divertente, ma che esige concentrazione e creativitá. Da questo primo contatto con le adolescenti della Casa, ho giá potuto percepire che hanno talento e abilitá per realizzarecon buoni risultati questo tipo di arte”, ha detto l’artista.

Il laboratorio avrá una durata di 30 ore e sará realizzato sempre durante i fine settimana e i giorni festivi nella Casa Lar di campo Formoso.