Bimbo abbandonato a Roma in un passeggino. Arrestata la madre

Griffini (Ai.Bi.): “Comunicare bene la legge sul parto in anonimato e più culle per la vita”

E’ stata rintracciata a Bologna dalla Polfer la donna che ieri pomeriggio ha abbandonato un bimbo in un passeggino nei pressi della stazione Termini, a Roma. Secondo quanto si è appreso da fonti di polizia, era su un treno diretto a Monaco. La donna è una 25enne nata in Italia e di origine croata. È stata arrestata per abbandono di minore, con un provvedimento della Procura bolognese. Con la ragazza viaggiava anche un’altra figlia, una bimba di cinque anni.

Bambino abbandonato a Roma: la vicenda

Nella giornata di ieri la donna aveva lasciato un bambino, dell’età di soli sette mesi in una carrozzina abbandonata per strada. La vicenda è accaduta in via Principe Amedeo, in zona stazione Termini, per l’appunto. A dare l’allarme è stata una passante e subito dopo, sul posto, è intervenuta la polizia che ha controllato le immagini delle telecamere. Il bimbo, fortunatamente, sta bene.

“La legge sul parto in anonimato – spiega il presidente di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, organizzazione che da oltre trenta cinque anni lotta contro l’abbandono minorile in Italia e nel mondo, Marco Griffinifunziona se viene conosciuta. Occorre intensificare la conoscenza di questa legge così come l’installazione di culle per la vita. Queste opere, oltre ad offrire una concreta possibilità di salvezza,lanciano un importante segnale: di abbandono non si deve morire”