Bolivia. La catena dell’abbandono. Dopo la mamma, ora, anche il piccolo Alexander Sebastián, a soli tre anni, entra in orfanotrofio

Sua madre, abbandonata a sua volta dalla mamma, è cresciuta in un orfanotrofio e ora, segnata dalla dipendenza dall’alcol, non può prendersi cura del figlio. Oggi, grazie all’adozione a distanza, puoi fare la differenza nella vita del piccolo Alexander Sebastián e rompere così la catena dell’abbandono

La mamma del piccolo Alexander Sebastián, orfana e cresciuta in un orfanotrofio, combatte da anni con un grave problema dell’alcolismo, che le impedisce di prendersi cura dei suoi figli.
La donna ha avuto cinque bambini da cinque diverse relazioni e, purtroppo, non è riuscita a offrire loro un ambiente stabile e sicuro.

L’intervento delle autorità

Nel maggio 2022, a causa di uno stato di abbandono delle sue sorelle, le autorità hanno dovuto intervenire, portando Alexander Sebastián e le sorelle in orfanotrofi.
Il piccolo è stato accolto nel centro Gota de Leche, dove ha trovato un ambiente protetto, ma ha dovuto affrontare il distacco dalla sua mamma.
Il piccolo, che ora ha tre anni, sta affrontando con fatica il distacco dalla madre sostenuto dall’affetto delle educatrici che si prendono cura di lui con amore e dedizione.
Alexander Sebastián è un bambino sano, che cresce secondo i parametri della sua età, ma ha bisogno di stabilità e di un futuro migliore. La sua mamma, purtroppo, è ancora lontana dal poter garantire una vita serena e sicura per lui. Ora, grazie all’adozione a distanza, puoi fare la differenza nella sua vita. Con il tuo aiuto, Alexander potrà ricevere l’aiuto di cui ha bisogno.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Bolivia?

Adottare a Distanza Alexander è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Alexander la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Inoltre, mettendoti in contatto con l’Ufficio Adozione a Distanza, avrai anche la possibilità di andarlo a trovare.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Alexander ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Alexander. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno. Infatti, a differenza di altre associazioni, con Ai.Bi. sarai solo tu, ed esclusivamente tu, ad adottare a distanza Alexander, accompagnandolo, giorno dopo giorno, verso il suo futuro.