Bolivia. Jhunior ha solo un anno, ma ha conosciuto solo indifferenza e abbandono. Aiutalo!

Figlio di una ragazza madre minorenne, il piccolo Jhunior è stato abbandonato a se stesso, fin da subito. Con un’Adozione a Distanza, gli regalerai conforto, assistenza e quell’abbraccio di cui ha bisogno e che gli è sempre stato negato

Jhunior è un bambino boliviano che ha raggiunto il traguardo del primo anno di vita in solitudine.
Figlio di una ragazza madre di 17 anni, e fratello di Geraldy, di tre anni, il piccolo ha conosciuto fin troppo presto il significato della negligenza. La madre, lo affidava quotidianamente a una vicina, fino a scomparire per un intero mese, lasciando il piccolo in uno stato di abbandono.

L’intervento delle autorità

La vicina, divenuta la sua custode temporanea, ha rifiutato di restituirlo alla madre e ha allertato il Garante del Minore. Dopo un’attenta valutazione, gli assistenti sociali hanno deciso di affidare Jhunior all’orfanotrofio Niño Jesús di La Paz, riconoscendo l’incapacità di Yaneth di prendersi cura dei suoi figli.
Accolto a maggio, Jhunior arrivava con problemi di dermatite e faringite, ora fortunatamente in fase di guarigione. È un bambino pieno di curiosità, che ama esplorare il suo piccolo mondo a quattro zampe e trovare finalmente un conforto tra le braccia delle sue educatrici.
La sua esistenza, però, rimane invisibile agli occhi del registro civile: Jhunior non ha documenti d’identità, non è mai stato registrato. E da quando è entrato nell’orfanotrofio, nessuno ha chiesto di lui.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Jhunior. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale.