Bolivia. Yulisa non ha mai studiato e all’età di 11 anni è stata abbandonata da sua madre. Aiutala con un’Adozione a Distanza

Yulisa vive nell’orfanotrofio José Soria, partner di Ai.Bi. in Bolivia, da soli tre mesi. Al suo arrivo aveva i pidocchi e soffriva di anemia. Adesso si sta curando e ha iniziato a studiare, anche se è in ritardo scolastico. Grazie all’adozione a distanza potrebbe garantirsi un futuro e tornare a sorridere

Yulisa ha 11 anni ed è cresciuta in un villaggio chiamato “La Asunta”, a otto ore da La Paz, in Bolivia. Sua madre, alcolista, trascurava lei e i suoi fratelli. Lo scorso anno ha lasciato Yulisa e Marvin, i figli più grandi, a casa della zia senza più tornare a prenderli.
Dopo due mesi, la zia li ha portati all’Ufficio del Garante del Minore perché non voleva farsi carico di loro e non sapeva dove fosse andata la madre dei bambini.
La terza figlia, invece, sorella di Yulisa e Marvin, era in affido.
Yulisa, insieme a suo fratello, è stata accolta nell’orfanotrofio José Soria il 12 dicembre 2022.
All’inizio era triste, non voleva trascorrere il Natale lontano da casa. Soffriva di anemia e aveva i pidocchi e, inoltre, al suo arrivo non risultava avere documenti d’identità e aveva un ritardo scolastico, perché non aveva mai frequentato la scuola.
Adesso Yulisa riceve una dieta ricca di ferro, è più serena, sorridente ed è una bambina socievole, ma ha ancora bisogno di aiuto e, soprattutto, di ricevere tanto affetto! Come quello che potrebbe trasmettergli un’Adozione a Distanza, che le garantirebbe un sostegno costante e, soprattutto, la consapevolezza che da qualche parte, nel mondo, anche se da lontano, c’è chi si prende cura di lei e ha a cuore la sua storia e il suo futuro.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Bolivia?

Adottare a Distanza Yulisa è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Yulisa la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Yulisa ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Yulisa. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.