Bulgaria: Amici dei Bambini al Christmas Bazaar

Domenica 5 dicembre 2010 a Sofia, si e’ svolto il consueto appuntamento con il Christmas Bazaar organizzato dall’ International Women’s Club di Sofia finanziatore di Amici dei Bambini Bulgaria nell’area di Pleven, nel nord del paese.

L’annuale Christmas Bazaar è il più grande evento di raccolta fondi organizzato dal Club di Sofia. E’ la principale fonte di finanziamento per i progetti che vengono selezionati dal Club stesso per essere sostenuti durante il corso dell’anno. Il Bazaar offre un’opportunità per i paesi e gruppi di mostrare i loro mestieri artigianali, musica, ricordi, folklore, cucina nazionale, abbiagliamento e letteratura.

Nel 2009 il Charity Bazaar ha attirato oltre 5.000 visitatori. I volontari che partecipano a questo evento memorabile sono stati poco meno di 900 persone. 49 paesi sono rappresentati su un totale di oltre 59 bancarelle. Oltre alla IWC, 9 altre fondazioni di beneficienza erano presenti, così come le altre Associazioni di 5 donne bulgare e club. La stima del numero di donatori che ha patrocinatol’evento era di 250. Ad oggi, l’importo totale del denaro raccolto dalla Bazaar è 315.000,00. BGN. La manifestazione unisce varie realta’ istituzionali e associative della citta’ con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati a progetti di beneficienza. Amici dei bambini era presente con uno stand. Un clown ha animato i bambini regalando loro un sorriso. Sono stati inoltre venduti alcuni lavoretti realizzati dai bambini dell’istituto di Totleben. L’afflusso e’ stato assai positivo. Era presente anche una nutrita rappresentanza della comunita’ internazionale.