Camilla, una ragazzina di 13 anni che cerca una famiglia affidataria

Da grande vorrebbe occuparsi dei bambini. Oggi, però, sogna di vivere in una famiglia affidataria che la accolga

“Io sono Camilla e quando mi chiedono cosa vorrei fare da grande, rispondo che voglio occuparmi dei bambini. Infatti, l’anno prossimo mi iscriverò a scienze sociali proprio per questo.
Ho 13 anni, mi piace molto giocare e guardare i film a cartoni animati.
Di me dicono che sono carina, gentile, e un po’ sognatrice. Al momento vivo in comunità, ma vorrei tanto avere una famiglia.
La mia mamma ha una malattia per cui non può occuparsi di me. Io la vedo sempre volentieri, perché le voglio molto bene, ma so che non guarirà e, per questo, vorrei una famiglia con cui stare e crescere”.

Queste le parole della giovane Camilla, il cui sogno, oltre a quello di poter in futuro occuparsi dei bambini, è quello di riuscire presto a sperimentare la serenità della vita in famiglia, affrontando, con il sostegno e l’affetto di una nuova, possibile, accoglienza, le fatiche della crescita.

Per lei si cerca una famiglia con figli più piccoli, residente sul territorio di Varese e limitrofi, che possa accoglierla per un lungo periodo, permettendole di continuare a vedere la sua mamma e realizzare i suoi sogni.
Chi volesse dare la propria disponibilità può scrivere a simona.ciceri@proges.it, oppure contattare il numero di telefono 338.7249875.