Carpenedo. Domenica 2 febbraio il rito di benedizione delle adozioni

La Pastorale famigliare ha accolto l’invito di Ai.Bi.. Celebrerà la messa il Patriarca di Venezia, Francesco Moraglia

L’Ufficio diocesano per la Pastorale familiare ha accolto anche quest’anno l’invito di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, organizzazione nata da un movimento di famiglie adottive e affidatarie attiva da oltre trent’anni nel contrasto all’abbandono minorile, di vivere insieme la benedizione di tutte le famiglie adottive della Diocesi di Venezia, come già avviene anche in altre realtà italiane.

L’evento è dedicato a tutti i figli e ai genitori adottivi per riconoscere e celebrare comunitariamente, davanti al Signore, l’accoglienza della “nascita adottiva”. Il rito della benedizione delle adozioni” è attualmente nella fase “ad experimentum” e si celebra una volta all’anno per dare modo a tutte le famiglie di poter testimoniare la bellezza di questa esperienza d’accoglienza davanti all’intera comunità cristiana.

L’evento della benedizione delle adozioni sarà celebrato quest’anno domenica 2 febbraio 2020 nella parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio di Carpenedo (VE) e la Santa Messa sarà presieduta direttamente dal Patriarca Francesco Moraglia.

La partecipazione alla funzione del 2 febbraio è aperta a tutti.