Con le radici nel territorio e lo sguardo oltre confine. Ecco perché Porro sta dalla parte dei bambini in difficoltà

Maria Porro : “Ci sentiamo vicini ad Ai.Bi. perché ci lega il pensiero costante per le future generazioni in un’ottica di sostenibilità anche esistenziale, con un miglioramento continuo del mondo che ci circonda”

La Porro è stata fondata da mio bisnonno Giulio nel 1925 in Brianza, con le radici ben salde nel proprio territorio e allo stesso tempo lo sguardo e le idee oltre confine. Da sempre l’azienda ha privilegiato, nelle piccole cosi come nelle grandi scelte, la responsabilità ambientale e sociale, ancora prima che questi temi venissero cosi fortemente più sentiti”.

A parlare è Maria Porro, direttrice marketing e comunicazione Porro S.p.A., azienda amica di Ai.Bi. da anni e che anche quest’anno ha confermato il suo sostegno alle iniziative di raccolta fondi di Amici dei Bambini a beneficio dei progetti di accoglienza in Italia e nel mondo.

E così in occasione del Temporary shop “Il bello che fa bene” natalizio, l’azienda di Montesolaro (CO) ha donato ad Ai.Bi una poltroncina ghiaccio, in frassino tinto nero e tessuto azzurro, che ha da subito riscontrato un enorme successo andando letteralmente a ruba…e a ringraziare sono i bambini soli o in difficoltà destinatari delle attività di Ai.Bi che grazie alle donazioni raccolte (anche grazie alla poltroncina Porro) potranno essere avviate.

Del resto Porro non è nuova al sostenibile e al solidale. Con una fabbrica vetrata che lavora in luce naturale affacciata sul verde circostante, un impianto che produce just-in-time secondo un approccio lean di crescita sostenibile e una selezione accurata delle proprie materie prime, l’azienda opera con scelte tecnologiche e strategiche che prevengono ogni forma d’inquinamento e limitano l’impatto ambientale di ogni processo produttivo.

La sensibilizzazione di Porro al design sostenibile include anche l’impegno sociale e il legame profondo con le realtà del proprio territorio – continua Maria Porro, direttrice marketing e comunicazione Porro S.p.A. – , nella convinzione che individuo e ambiente si influenzano a vicenda.

Azienda a conduzione famigliare dove si coltivano rapporti di lunga durata, Porro si contraddistingue per una produzione 100% Made in Italy che si concretizza anche nella ricerca delle maestranze a livello locale e nel rapporto di collaborazione con la scuola per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Ci sentiamo vicini ad Ai.Bi. – precisa Porro -, cui ci lega il pensiero costante per le future generazioni in un’ottica di sostenibilità anche esistenziale, con un miglioramento continuo del mondo di ci circonda. Da molti anni in occasione del Natale partecipiamo all’iniziativa benefica ‘Il bello che fa bene’ donando i nostri prodotti per il Temporary Shop che supporta le attività di Ai.Bi”.

 “Da sempre ci impegniamo nel realizzare arredi che possano appagare esteticamente – conclude Maria Porro, direttrice marketing e comunicazione Porro S.p.A.,  –  chi li possiede, donando armonia ed eleganza alla sua casa…e facendo anche del bene!!”.

Per chi si fosse persa l’occasione di prendere la poltroncina Porro, può dare un’occhiata agli ultimi affari sul Temporary shop…ma affrettatevi perché c’è tempo fino al 31 gennaio.