Congo. Da #careleaver a cuoco: ora Pascal può guardare con serenità al futuro 

Una delle principali attività del programma “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio” è accompagnare i giovani #careleaver (ragazzi abbandonati e mai adottati) verso la loro vita fuori dall’orfanotrofio. La storia di Pascal.

Pascal è uno dei giovani che hanno beneficiato di una importante attività portata avanti da Ai.Bi. nella Repubblica Democratica del Congo, sia grazie ai contributi del progetto Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio, sia grazie a uno dei progetti finanziato dalla CAI nel Paese.

Questa attività ha visto coinvolti 15 giovani ragazzi e ragazze in un percorso di formazione professionale, tutti ormai troppo grandi per continuare a vivere all’orfanotrofio, ma tutti senza una idea di come poter guadagnarsi da vivere una volta usciti.

Il lavoro di Pascal

Pascal, grazie al suo lavoro e alla forza e spirito di iniziativa ritrovati, frutto del grande lavoro dello psicologo e dell’assistente sociale, adesso è un professionista del settore: è riuscito ad avviare un suo servizio di catering dove dà lavoro anche ad altre otto persone. Si tratta di un catering che non si limita a fornire i propri servizi alla città di Goma, ma che arriva anche a Bukavu e altri centri vicini. È un vero riconoscimento delle capacità acquisite da Pascal grazie al progetto!

Pietanze locali come piselli, fagioli, spiedini di carne, verdure e insalatone, ma anche specialità di importazione, tra cui una bellissima pizza margherita. 

E per completare la sua passione culinaria, inoltre Pascal offre anche un servizio di pasticcieria!

Sostieni i progetti di Ai.Bi. in Repubblica Democratica del Congo

Chiunque può dare il proprio contributo alle attività che Ai.Bi. porta avanti nella Repubblica Democratica de l Congo, con una donazione una tantumoppure, per dare maggiore continuità al proprio impegno, decidendo di aderire al progetto “adotta a distanza i bambini degli orfanotrofi del Congo”.
Tutte le donazioni ad Ai.Bi., compresa l’Adozione a Distanza, godono delle seguenti agevolazioni fiscali.

Il sostegno a distanza nella Repubblica Democratica del Congo

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Congo”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui