Congo. Riziki, nove anni, rischia di non poter più andare a scuola. Solo tu puoi aiutarla

Con l’Adozione a Distanza la piccola potrà tornare a frequentare i corsi. E prepararsi al suo futuro

La piccola Riziki ha quasi nove anni. La bimba è entrata in istituto nell’ottobre del 2017. A portarla lì è stata sua nonna, che ha confessato agli operatori di non essere in grado di prendersi cura della bambina a causa delle sue condizioni di salute.

Riziki è dolce, cerca di non litigare mai con gli altri bambini ed è in forma, nonostante sporadici mal di testa e di stomaco. Di tanto in tanto, la nonna va al centro per incontrare la bambina e vedere come sta. Dorme con altre due bimbe nello stesso letto e ama il riso con i fagioli. La sua più grande paura sono i cani randagi che si aggirano nelle vicinanze del centro, che a volte attaccano i passanti.

La bimba, per il futuro, a volte dice di voler diventare una governante e occuparsi degli altri, lavare i piatti, fare il bucato e preparare il cibo per i bambini del centro. A volte invece dice che vorrebbe lavorare in un ufficio per incontrare persone importanti in città.

Progetti comunque sia difficili da realizzare, perché la piccola ha avuto un sostenitore a distanza che le ha consentito di iniziare a frequentare la scuola ma, perso il sostegno, prega ogni giorno affinché il coordinatore del centro possa trovare i soldi per iscriverla nuovamente.

Tuttavia la sua migliore e unica vera garanzia può essere quella dell’Adozione a Distanza di Ai.Bi. – Amici dei Bambini. Un sostegno che solo tu, con un piccolo grande gesto d’amore, puoi garantirle.

[btnsx_dual id=”148460″ css_inline=”1″]