Coronavirus in Siria. Al via la distribuzione dei kit igienici alle famiglie di Maarat Tamisren. Grazie ad Ai.Bi.

173 famiglie che hanno perso tutto con la guerra ora devono difendersi da un nemico invisibile. Ma l’#Accoglienzanonsiferma

In Siria, nel campo informale di Alwiaam tra Batabo e Killi nel distretto di Maarat Tamisren, Amici dei Bambini, unica realtà umanitaria italiana presente nell’area nord-occidentale del Paese, caratterizzata dalla prosecuzione degli scontri nel governatorato di Idlb, è in prima linea per la prevenzione dell’epidemia di Coronavirus tra gli sfollati., con una campagna condotta in collaborazione con il partner locale Kids Paradise e che prevede la distribuzione di kit igienici

Il campo, nel bel mezzo della campagna, porta il nome del gruppo famigliare che lo abita. Questo campo fino a pochi mesi fa non esisteva, le condizioni di igiene sono critiche e nonostante gli aiuti delle organizzazioni umanitarie la propagazione del virus in un contesto come questo sarebbe catastrofica.

Per questo motivo Ai.Bi. ha cominciato, nella giornata di giovedì, la distribuzione di materiale igienico porta a porta, raggiungendo 173 famiglie sfollate, per un totale di circa 1000 persone. Quattro operatori stanno distribuendo a ogni famiglia una fornitura di beni di prima necessità per l’igiene personale al fine di ridurre la possibilità di insorgenza e diffusione del contagio da Covid-19.

Per queste attività, tuttavia, è fondamentale l’aiuto dei donatori che, con il loro contributo, permettono ad Ai.Bi. di garantire un minimo di sostegno alle famiglie siriane di sfollati che hanno perso tutto con la guerra e ora sono costrette a combattere, da sole e in condizioni igieniche precarie, contro un nemico invisibile.

Sì, anche tu puoi fare molto. Dona ora: https://www.aibi.it/ita/emergenza-coronavirus/