Coronavirus in Siria. Sterilizzate grazie ad Ai.Bi. e Kids Paradise le aree comuni del campo sfollati di Alwiaam

Oltre 150 famiglie che hanno perso tutto costrette a difendersi da un nemico invisibile. Ma l’#Accoglienzanonsiferma

Proseguono, tra gli sfollati della Siria nord-occidentale, le attività di Ai.Bi. – Amici dei Bambini e Kids Paradise per la prevenzione del Coronavirus. Nella giornata di martedì gli operatori hanno agito nel campo di Alwiaam, nel distretto di Maarat Tamisren. Il personale di staff sta sterilizzando le aree comuni, le latrine e le tende del campo informale gestito dal partner locale Kids Paradise prima di cominciare la distribuzione dei kit igienici destinati alle famiglie.

Coronavirus in Siria. I rischi per un campo di sfollati con 150 famiglie

Questo campo soltanto un anno fa era un campo di grano, oggi in queste tende vivono purtroppo 150 famiglie. Famiglie scappate dalla guerra, famiglie che hanno perso le loro case, i loro ricordi, i loro affetti. Che hanno perso tutto. E che, ora, si trovano ad affrontare un nemico temibile e invisibile: il Coronavirus appunto.

L’azione di Ai.Bi., coordinata sul campo con gli operatori del partner locale Kids Paradise, prevede la distribuzione di kit sanitari per l’igiene ad almeno 150 famiglie, al fine di ridurre la possibilità di insorgenza e diffusione del contagio da Covid-19. Attraverso questo intervento, saranno supportati nuclei familiari composti in media da sei persone, di cui almeno il 60% sono minori per un totale di almeno 900 individui.

Le attività che Amici dei Bambini sta portando avanti in Siria sono possibili grazie al fondamentale aiuto dei suoi sostenitori, attraverso la campagna “Emergenza Coronavirus: l’#Accoglienzanonsiferma”.

Anche tu puoi fornire un supporto. Dona subito: https://www.aibi.it/ita/emergenza-coronavirus/