La crisi nei giovani adottati: appuntamento il 2 ottobre alla Comunità Shalom

In presenza e in diretta Facebook, sabato 2 ottobre si svolgerà un importante momento di riflessione sull’adozione, le difficoltà dei giovani e la spiritualità di questo grande, e misterioso, gesto di accoglienza

Tutto è pronto per l’appuntamento di sabato 2 ottobre con il convegno La crisi nei giovani adottati presso la comunità Shalom, che si svolgerà presso la Comunità Shalom di Palazzolo sull’Oglio (Brescia).

L’adozione, le sue difficoltà e il suo mistero meraviglioso

Dei contenuti che verranno affrontati durante la giornata abbiamo ampliamente parlato nei giorni scorsi, sia riportando le considerazioni della psicoterapeuta Giovanna Rota, che modererà l’incontro e introdurrà la riflessione che si svilupperà a partire dalla presentazione dei dati della ricerca relativi all’emergenza educativa presente nella società di oggi; sia proponendo le considerazioni delle famiglie coinvolte nell’organizzazione, che hanno messo in luce come l’idea del convegno sia nata dalla riflessione, fatta come movimento delle famiglie, su cosa si potesse fare rispetto alla situazione di crisi e alle forme di malessere esistenziale e devianze di vario genere.

L’occasione sarà anche importante per una rilettura dell’adozione “con gli occhi dello spirito, del cuore, e non solo con quelli della ragione”. Come rimarcato da Marco Griffini, fondatore e Presidente di Ai.Bi. Amici dei Bambini, che introdurrà il convegno.

Dove, quando e come seguire il convegno

L’appuntamento, allora, lo ribadiamo ancora una volta, è per sabato 2 ottobre, alla Comunità Shalom, in via Respina, 3 a Palazzolo sull’Oglio, a partire dalle ore 10:00.
L’evento verrà anche trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Comunità Shalom e su quella di Ai.Bi – Amici dei bambini.
Per informazioni e iscrizioni, si può inviare una mail all’indirizzo shalomreginapace@gmail.com, oppure telefonare allo 030.7301741