Dal Festival del Cinema di Venezia la “Chair for Charity” di Montbel alla Gold Selection de Il Temporary Shop Solidale di Ai.Bi.

Autografata dalle Star durante la 78° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Rose, l’iconica poltrona lounge disegnata da Edi e Paolo Ciani per Montbel, approda a “Il Bello che Fa Bene” di Ai.Bi. per sostenere i bambini abbandonati

Ogni anno, a settembre, il festival cinematografico più antico del mondo trasforma Venezia nella capitale del cinema, ma non solo; grazie alla collaborazione tra Montbel e Ai.Bi., Venezia diventa anche la città della solidarietà.

«Da diversi anni sosteniamo l’iniziativa di Ai.Bi. Il Bello che Fa Bene, donando le nostre sedute nella versione autografata dalle celebrity ospiti al Festival del Cinema di Venezia. Le sedute vengono poi aggiudicate attraverso una donazione a favore dei bambini abbandonati o in grave difficoltà familiare» – afferma Manuela Montina, co-titolare di Montbel insieme al fratello Stefano.

Montbel e Ai.Bi. un sodalizio che… fa del bene

Un legame, quello tra Ai.Bi e Montbel, prestigiosa firma del design Made in Italy, che si rinnova di anno in anno con l’iniziativa A Chair for Charity. Le sedute, autografate dalle Star durante la kermesse veneziana, sono diventate le protagoniste dell’evento di raccolta fondi “Il Bello che fa Bene”. Giunto alla 20° edizione, insieme a Montbel, contribuiscono grandi firme del design, della moda, dell’enologia, vip e testimonial della tv.

Per l’edizione del 2021, Montbel ha donato all’Associazione il modello-icona Rose nella versione poltrona lounge, design Edi e Paolo Ciani.

Rose è una seduta maestosa e avvolgente, dalle linee morbide caratterizzata da una monoscocca imbottita adattabile su numerose configurazioni. Esposta nel corso della 78° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Rose è stata autografata dalle celebrity transitate nelle room arredate da Montbel, nella prestigiosa location dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia.

Tra le firme che hanno contribuito all’iniziativa di beneficenza si citano, Tim Roth, Alessandro Gassman, Silvio Orlando, Giancarlo Marini, Ludovica Nasti, Elio Germano, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Alessandro Celli, Ana Lily, Aka7even, Cristiano Caccamo, Alessandro Celli, ThomasKruithof, Alessandro Borghi.

Gli amanti del lusso e del design italiano possono aggiudicarsi Rose facendo una donazione su il Temporary Shop Il Bello che Fa Bene, nella Gold Selection. Il ricavato andrà a sostegno dei progetti che Ai.Bi. porta avanti in tutto il mondo a favore dei minori privi di ogni sostegno familiare, accolti soli o insieme alle proprie madri nelle nostre comunità di accoglienza in Italia, abbandonati negli istituti africani e sudamericani o sfollati, insieme ai familiari sopravvissuti alla guerra a nord della Siria.

La famiglia e i suoi valori rivestono un ruolo determinante e strategico nella cultura e nella filosofia aziendale di Montbel, da sempre al fianco di Ai.Bi. per promuovere il diritto di ogni bambino di essere figlio.

«La famiglia è certamente il nostro punto di forza. Famiglia intesa anche come amore per l’Azienda e come passione per il lavoro. Lavorare bene in gruppo è un altro valore che ci contraddistingue. Siamo una realtà storica del “Triangolo della sedia” e  al 100%  a conduzione familiare. Proprio in questi anni si sta inserendo in azienda la terza generazione» – sottolinea Manuela Montina.

3620 i progetti contract realizzati, 1.600.000 varianti colore e finiture delle creazioni, 2.795.000 le sedute prodotte, 6 processi di certificazione di qualità riconosciute a livello internazionale: questi sono solo alcuni dei numeri di Montbel, realtà friulana che dal 1959 produce e realizza sedute di design.