Italia. Emozioni a Gardaland per gli adolescenti di Casa Pinocchio, grazie alla generosità di New Dreams

Giostre, adrenalina, divertimento e, soprattutto, la gioia di stare insieme per i ragazzi della comunità educativa di AiBi. Il tutto in una giornata a Gardaland resa possibile dall’iniziativa benefica di New Dreams

Grazie alla generosità di New Dreams, i ragazzi di Casa Pinocchio, la comunità educativa per adolescenti di Ai.Bi, hanno potuto trascorrere una intensa e divertente giornata a Gardaland. Nemmeno il tempo di arrivare e subito tutti si sono fiondati sulla prima attrazione della giornata: Jungle Rapids. Spinti da onde tranquille e da improvvise rapide, l’attraversamento della “giungla” ha dato come risultato dei vestiti fradici… ma tanto divertimento!
La giornata è proseguita, poi, con un giro sulle tazze rotanti e sulle barchette super veloci di “Peter Pan”; quindi, per rilassarsi un po’, c’è stata la monorotaia con la quale fare il giro del parco dall’alto, ammirando le attrazioni e i suoi diversi scenari.

Emozioni da condividere

Ma Gardaland non sarebbe Gardaland senza… le montagne russe! La fila per poterci salire è stata lunga, ma ne è valsa la pena, tra giri della morte, altissima velocità e tante grida per l’adrenalina!

L’emozione ha richiesto una piccola pausa, per mangiare un panino e bere un po’ d’acqua; ma le attrazioni hanno presto fatto sentire il loro richiamo, con i ragazzi che si sono divisi tra “Oblivion” e “Raptor”: in entrambi i casi l’attesa ha superato abbondantemente l’ora di tempo, ma il buio calato nel frattempo ha reso il giro ancora più spettacolare e mozzafiato.
Verso sera, per concludere degnamente la giornata, ragazzi, educatori e accompagnatori hanno cenato tutti insieme, assistendo a diversi spettacoli organizzati e ballando sugli ottimi brani di disco-music proposti da alcuni dj.
Insomma, la giornata è stata davvero ricca ed emozionante per tutti; per questo, una volta di più, il ringraziamento va a New Dreams, che ha reso possibile tutto questo attraverso l’iniziativa organizzata l’estate scorsa: “Il Tour Experience IBIZA 2022”.

La vocazione benefica di New Dreams

New Dreams nasce come una squadra di calcio composta da giovani influencer, cantanti e personaggi televisivi che si batte per la solidarietà: tutti i soldi raccolti dal team attraverso l’organizzazione di eventi dedicati al golf, al padel e anche al wakebord, vengono infatti devoluti in beneficenza.
Da qui, l’idea della promozione del’iniziativa solidale “Il Tour Experience IBIZA 2022”, che coinvolgesse “i giovani per i giovani”, con l’obiettivo di regalare un momento di spensieratezza e divertimento ai ragazzi accolti nella comunità educativa Casa Pinocchio.
Missione assolutamente compiuta!