Tour Experience IBIZA 2022. Un’iniziativa solidale di New Dreams a sostegno di Ai.Bi.

Un nuovo progetto benefico all’insegna di eventi e sport promosso da New Dreams per sostenere Amici dei Bambini e regalare ai ragazzi accolti in Casa Pinocchio un week end al mare di spensieratezza e divertimento

Le vacanze estive rappresentano un momento importante per tutti, adulti, giovani e bambini. Che sia qualche giorno o settimana è pur sempre un periodo all’insegna del riposo, dello svago, di ritmi più lenti e di esperienze – magari nuove – in famiglia, tra amici o coetanei.

Le giornate cambiano ritmo e si gode della vita all’aria aperta. Un cambiamento che giova soprattutto ai bambini e agli adolescenti, in particolare a quanti si trovano a vivere fuori famiglia. Le vacanze sono un momento fondamentale per i ragazzi accolti nelle comunità educative di Ai.Bi. e AIBC perché li allontana dallo stress, dalle fatiche di tutti i giorni e da situazioni di disagio.

Da qui l’iniziativa di New Dreams di promuovere un’iniziativa solidale che coinvolga “i giovani per i giovani” con l’obiettivo di regalare un momento di spensieratezza e divertimento ai ragazzi accolti nella comunità educativa Casa Pinocchio.

New Dreams nasce come una squadra di calcio composta da giovani Influencer, cantanti e personaggi televisivi. Un team che, soprattutto, si batte per la solidarietà. Tutti i soldi raccolti dal team attraverso l’organizzazione di eventi dedicati al golf, al padel e anche al wakebord, vengono infatti devoluti in beneficenza.

Il Tour Experience IBIZA 2022 non fa eccezione.

Si svolgerà dal 15 al 18 di maggio nell’isola della Spagna e i fondi saranno devoluti a sostegno dell’associazione Ai.Bi. Amici dei Bambini costituita da famiglie adottive e affidatarie che da quasi 40 sono impegnate in Italia e nel mondo per promuovere il diritto di ogni bambino di vivere e crescere in famiglia. In particolare, l’obiettivo di questa edizione è donare qualche giorno di vacanza agli adolescenti accolti nella comunità educativa Casa Pinocchio di Ai.Bi. e AIBC.

Cos’è Casa Pinocchio?

Ispirata al mondo delle favole, dal 2016 Casa di Pinocchio offre accoglienza a ragazzi fuori famiglia, italiani e stranieri non accompagnati, che hanno bisogno di un breve periodo di tempo per sedimentare il loro vissuto, per poi essere accolti in una famiglia che temporaneamente possa prendersi cura di loro e accompagnarli all’età adulta. I minori accolti, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, sono seguiti con Progetti Educativi Individualizzati che puntano a rispondere ai loro bisogni specifici, garantendo sempre un ambiente familiare e protetto, grazie alla presenza di educatori h 24.

Parteciperanno all’iniziativa più di 20 creator e vip:

Sophie Codegoni, Alessandro Basciano, Valerio Mazzei, Himorta, Solei Stasi, Gianluca Costantito, i PirlasV, Tuzzo Tuzzo, Patrizio Morellato. E ancora Lady Giorgia, Lucy Lein, Myriam Sava, Federico Chimirri, Tancredi Galli, Nicky Passarella, Cioffi, Valentina Clerici e Giulietta Cavaglia. L’iniziativa è sostenuta da Zancan, The Lost Minute e Luxury Lifestyle.

Chiunque può sostenere i minori ospiti di Casa Pinocchio partecipando al progetto: “Adotta a Distanza una famiglia in Italia”. Bastano 10 euro al mese per farlo.

Maggiori informazioni QUI