Fai la spesa al supermercato Alì di Mestre e sostieni Ai.Bi.

Per votare il progetto di Amici dei Bambini, che propone un percorso di counseling psicologico per adolescenti vittime della pandemia, c’è tempo fino al 12 settembre

La spesa si fa solidale. Dal 31 luglio al 12 settembre 2021 acquistando nel punto vendita di Mestre (Venezia) del supermercato Alì, si può “votare” il progetto di Ai.Bi. finalizzato a fornire counseling psicologico, per offrire ascolto, supporto e orientamento ai servizi di accompagnamento psico-sociale per minori e famiglie venete vittime della pandemia.

“Un ETTO di PROG per le famiglie”

Il progetto di Ai.Bi. si chiama “Un ETTO di PROG per le famiglie” e si rivolge agli adolescenti che durante il precedente periodo di lockdown sono stati tra quelli che maggiormente hanno subito gli effetti dell’isolamento facendo registrare un aumento significativo dei casi di dipendenze e autolesionismo. Da qui la crescente richiesta di un adeguato supporto educativo e psicologico da parte delle famiglie venete a cui il progetto di Ai.Bi. vuole rispondere.
Per attivare il servizio, però, servono fondi, che sono messi in “palio” dalla catena di supermercato Alì e Aliper che anche quest’anno ha indetto il concorso “We love people”, a cui partecipa Ai.Bi., rivolto ad associazioni ed enti di volontariato che possono promuovere le proprie iniziative e raccogliere donazioni all’interno del punto vendita.

Come avviene la raccolta fondi?

Basta andare a fare la spesa nel punto vendita Alì di Mestre (fino al 12 settembre 2021), al momento del pagamento alla cassa, si riceverà un gettone da depositare in un contenitore diviso in 3 scomparti: ogni scomparto è dedicato a un progetto (tra cui, naturalmente, quello di Ai.Bi.) e, al termine del periodo, i gettoni attribuiti a ciascuno dei progetti verranno “pesati”, ripartendo il totale del contributo previsto in base alle preferenze accordate dai clienti (per esempio, il progetto che ha ricevuto il 40% del totale dei gettoni depositati nel contenitore riceverà il 40% del contributo totale).
Il successo del progetto, dunque, dipende da voi, amici veneti che avete a cuore la mission di Ai.Bi. e che desiderate sostenere il progetto “un ETTO di PROG per le famiglie”.
Più voti riceviamo più possibilità abbiamo di aiutare minori e famiglie in difficoltà ad affrontare e risolvere i disagi legati al Covid.