Festa della donna: la pergamena solidale di Ai.Bi. a favore di tutte le donne

Un pensiero differente in occasione della festa dell’8 marzo: la pergamena solidale di Ai.Bi., per fare gli auguri dando un aiuto concreto alle mamme accolte con i loro bambini nelle Comunità di accoglienza in Italia, le donne vittime della guerra in Ucraina e del terremoto in Siria

L’8 marzo, come noto, è il giorno in cui si festeggia la Giornata Internazionale dei diritti della donna, una ricorrenza che ormai si festeggia da più di un secolo in tutto il mondo e la cui prima edizione in Italia risale al 1922.
In una giornata così speciale, il pensiero di Ai.Bi. va, in particolare, a tutte le donne che si trovano in situazioni di guerra, di emergenza, di abbandono, o che subiscono violenza da parte di persone spesso vicine a loro. Donne che quotidianamente Amici dei Bambini aiuta e sostiene attraverso le sue attività in Italia e nel mondo. Sono, per esempio, le donne delle comunità mamma – bambino aperte in Italia, che ospitano donne in difficoltà e i loro figli offrendo loro la sicurezza di una casa, il supporto di psicologi e assistenti sociali, nonché percorsi formativi per riconquistare una propria autonomia e costruire un futuro per sé e i propri figli. Sono le donne dei campi profughi della Siria, che portano sulle loro spalle il peso della famiglia, mentre gli uomini sono da anni in guerra e che ora si trovano ad affrontare anche l’emergenza del terremoto.
Sono le donne dell’Ucraina, che sostengono il peso di una guerra ingiusta, proteggendo figli, genitori e le proprie case nonostante tutte le difficoltà e le privazioni.

La pergamena solidale per la Festa della Donna

Sono tutte queste le donne che, in occasione dell’8 marzo, Ai.Bi. ha deciso di sostenere attraverso l’iniziativa della pergamena solidale. Un gesto d’amore, d’affetto e di riconoscenza che chiunque può richiedere per le donne a lui più vicine e che, nel contempo, permette di supportare concretamente tutte le donne, in Italia e nel mondo, a cui Ai.Bi. garantisce aiuto e sostegno attraverso i suoi progetti.
Meglio di una mimosa, dunque (o abbinandola a una mimosa, perché no), la pergamena solidale di Ai.Bi. è il pensiero giusto per stupire la propria moglie, la mamma, la fidanzata, le colleghe… e fare un gesto di solidarietà verso le mamme con i loro bambini ospiti delle Comunità di accoglienza in Italia; le donne vittime della guerra in Ucraina e del terremoto in Siria.
Riceverla è facile: basta andare alla pagina dedicata del sito di Ai.Bi., e, a fronte di una donazione, si riceverà una pergamena da stampare e da consegnare a tutte le donne a cui si vuole bene.
Richiedi la pergamena per la Festa della Donna QUI