Ghana. Dopo l’abbandono, solo il tuo aiuto potrà dare speranze alla piccola Benedicta

Dopo essere stata respinta anche dalla matrigna, Benedicta, 10 anni, ha trovato rifugio all’orfanotrofio Royal Seed Home, ma ha bisogno di più. Aiutala con un’Adozione a Distanza

Benedicta, una bambina di soli 10 anni, ha vissuto una storia di abbandono e dolore.
A marzo 2023, è stata respinta dalla matrigna a Kasoa, dopo che la madre biologica aveva chiesto al fratello maggiore di portarla dal padre. Da allora, Benedicta era scomparsa, finché non è stata trovata da una donna di 38 anni, che l’ha portata immediatamente al Domestic Violence and Victims Support Unit della polizia del Ghana per ricevere assistenza e protezione.

Nell’orfanotrofio Royal Seed Home

Nel corso della stessa giornata, Benedicta è stata accolta all’orfanotrofio Royal Seed Home, un orfanotrofio che le ha offerto cure e un tetto sicuro. La piccola, che frequenta la classe 2 e ha una passione per le scienze, sogna di diventare meteorologa. Nonostante la dolcezza e la riservatezza che la caratterizzano, Benedicta ha bisogno di cure, attenzione e affetto. Puoi aiutarla attraverso un’Adozione a Distanza, offrendole l’amore e il sostegno di cui ha tanto bisogno per crescere serenamente e realizzare i suoi sogni.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a Distanza Benedicta è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese, potrai garantire a Benedicta la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto della minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Benedicta ti sta già aspettando.
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Benedicta. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.